Scuola di Lerchi chiusa "per sicurezza", 'Tiferno Insieme' annuncia interrogazione - Tuttoggi.info

Scuola di Lerchi chiusa “per sicurezza”, ‘Tiferno Insieme’ annuncia interrogazione

Redazione

Scuola di Lerchi chiusa “per sicurezza”, ‘Tiferno Insieme’ annuncia interrogazione

Morini e Braganti in coro "I lavori per la messa in sicurezza dell'edificio erano stati programmati dal 2014. Perchè l'intervento non è stato ancora effettuato?"
Ven, 09/09/2016 - 15:59

Condividi su:


Ha portato con sé non poche polemiche l’improvvisa decisione, in questi giorni, di chiudere la scuola primaria di Lerchi per motivi di sicurezza. A pochi giorni dal suono della campanella, infatti, alle famiglie della frazione tifernate è stato comunicato il trasferimento dei loro figli, almeno all’inizio, alla scuola secondaria di primo grado “Pascoli” di Città di Castello.

La necessità di effettuare lavori per la messa in sicurezza dell’edificio ospitante la suddetta scuola, relativi al rischio sismico, – dichiarano i consiglieri comunali di Tiferno Insieme Nicola Morini e Cristian Braganti era stata segnalata da molto tempo e programmata fin dal 2014. In una recente Determinazione Dirigenziale (n° 252 del 17/03/2016), inoltre, si dava atto che, a seguito di una ricognizione effettuata sugli edifici scolastici, l’intervento nella scuola di Lerchi risultava indifferibile e di ‘estrema urgenza’ e si stabiliva di avviare la procedura necessaria all’individuazione dell’operatore economico a cui affidare l’esecuzione dell’appalto”.

Morini e Braganti, che annunciano un’interrogazione in Consiglio comunale chiedono quindi di “avere informazioni sui motivi che hanno condotto a tale improvvisa decisione di chiudere la scuola e, infine, conoscere i motivi in base al quale un intervento che era stato programmato nell’annualità 2014, con caratteri di inderogabilità dello stesso, non sia stato ancora effettuato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!