Scuola di Musica Spoleto, il Tribunale rigetta le domande anche risarcitorie degli insegnanti - Tuttoggi.info

Scuola di Musica Spoleto, il Tribunale rigetta le domande anche risarcitorie degli insegnanti

Redazione

Scuola di Musica Spoleto, il Tribunale rigetta le domande anche risarcitorie degli insegnanti

Erano 12 gli insegnanti che si erano rivolti ai giudici per vedere riconosciuto un rapporto di lavoro a tempo indeterminato
Mer, 06/04/2016 - 10:09

Condividi su:


Il Tribunale di Spoleto, nella persona del Giudice del Lavoro Luca Marzullo, ha rigettato tutte le domande, anche risarcitorie, di alcuni insegnanti della Scuola di Musica “A. Onofri”. Gli insegnati, collaboratori del Comune tramite contratto CO.CO.CO., chiedevano invece di sentir dichiarare la natura subordinata del rapporto professionale con il Comune di Spoleto.

Dodici gli insegnanti che fin dal 2010 si erano rivolti al Tribunale per ottenere un riconoscimento di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, chiedendo inoltre come risarcimento, tra quanto percepito ed il trattamento retributivo previsto sulla base dei contratti collettivi, una somma, per ciascun ricorrente, di circa 500mila euro.

Il Tribunale di Spoleto ha dichiarato inammissibile e infondata la richiesta, giudicando quindi la correttezza e congruità del rapporto di lavoro in essere tra Comune e insegnanti, una tipologia negoziale – si legge nella sentenza – che “appare del tutto fisiologica giacché l’attività della Scuola comunale di musica costituisce un’attività culturale senza dubbio meritevole di sostegno, ma non rientrante nei compiti in senso stretto istituzionali dell’ente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!