Scuola, ad Olmo genitori e bambini imbiancano le aule - Tuttoggi.info

Scuola, ad Olmo genitori e bambini imbiancano le aule

Redazione

Scuola, ad Olmo genitori e bambini imbiancano le aule

In due giorni ripulito e sistemato il piano terra della scuola elementare
Dom, 18/10/2015 - 18:44

Condividi su:


Nel corso di questo fine settimana, sabato e domenica, un bel gruppo di volenterosi genitori ha effettuato un intervento di manutenzione, consistente nella stuccatura della pittura e nella pulitura, del piano terra della scuola elementare di Olmo.

Un intervento reso necessario per il fatto che l’istituto scolastico da anni non era stato più interessato ad interventi di
manutenzione ordinaria, per cui questo si rendeva quanto mai necessario per ridare dignità al luogo e garantire la miglior accoglienza agli alunni ed anche al personale docente e non docente. In verità era da tempo che i genitori
avevano manifestato l’intenzione si autotassarsi e di mettere a disposizione gratuitamente la propria manodopera per mettere in atto tali lavori. Ma negli anni passati questo non era stato possibile. Quest’anno però l’intervento è
stato possibile grazie all’apertura del nuovo dirigente scolastico, che sin dal suo insediamento ha permesso una nuova compartecipazione delle famiglie alla gestione delle questioni scolastiche. I genitori, molti dei quali già studenti di questa vecchia scuola fondata da Don Dario Pasquini, sono stati contenti di poter collaborare rendendo le aule più salubri e confortevoli per i loro figli.
Vista la buona volontà dimostrata dagli stessi genitori, la collaborazione è diventata ancor più ampia, tanto che i materiali necessari per la stuccatura della pittura, nella pulitura e nella verniciatura, sono stati offerti dall’Opera Pia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!