SCUOLA A DISTANZA DI LAVORI IN GIARDINO - Tuttoggi.info

SCUOLA A DISTANZA DI LAVORI IN GIARDINO

Redazione

SCUOLA A DISTANZA DI LAVORI IN GIARDINO

Gio, 27/09/2007 - 14:36

Condividi su:


Tornano i corsi a distanza promossi dalla comunità montana grazie alla collaborazione con la scuola agraria del parco di Monza.
La scuola, con la propria docente Laura Bassi, ha inaugurato con una lezione dimostrativa gratuita dal tema “Lavori pratici in giardino” la nuova serie di corsi che si terrà presso l'istituto attraverso delle videoconferenze.
La scuola agraria di Monza, con il nuovo direttore Antonella Pacilli, ha puntato già da due anni su questo nuovo modo di fare formazione per il settore del verde, con l'obiettivo di portare beneficio a quanti risiedono in zone prive di qualificate occasioni di formazione sui temi del verde ornamentale.
Durante le lezioni, oltre a vedere e ascoltare il docente tramite videoproiettore, è possibile visualizzare sullo schermo le stesse immagini che vengono mostrate al pubblico presente a Monza e si può inoltre interagire con il docente tramite e-mail e chat ed avere risposte in tempo reale.

Nel periodo autunnale sono previsti tre corsi in videoconferenza, uno per mese, così organizzati:
23-25 ottobre 2007 – ARBORICOLTURA ORNAMENTALE
(Corso professionale intensivo – 8 ore al giorno)
Gestione e manutenzione delle specie arboree più comuni. Organizzazione del cantiere: normativa.
21-22 novembre 2007 – IL MARKETING PER LE AZIENDE DEL VERDE
(Corso professionale – 8 ore al giorno)
18-21 dicembre 2007 – MANUTENZIONE DEL VERDE ORNAMENTALE
(Corso professionale intensivo – 8 ore al giorno)
Principi di gestione e cura del verde ornamentale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano, in via dei Filosofi, tel. 0743 2141, e-mail info@cmspoleto.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!