SCRIVERE IN COMMEDIA: WORKSHOP CON LO SCENEGGIATORE DI CHECCO ZALONE GENNARO NUNZIATE - Tuttoggi.info

SCRIVERE IN COMMEDIA: WORKSHOP CON LO SCENEGGIATORE DI CHECCO ZALONE GENNARO NUNZIATE

Redazione

SCRIVERE IN COMMEDIA: WORKSHOP CON LO SCENEGGIATORE DI CHECCO ZALONE GENNARO NUNZIATE

Mer, 15/06/2011 - 16:33

Condividi su:


“Scrivere in commedia” è il titolo del workshop che Gennaro Nunziante, sceneggiatore pugliese e regista del successo di Checco Zalone sul grande schermo, terrà all’interno dell’Umbria Film Festival 2011, che si svolgerà a Montone dal 5 al 10 luglio. Una “due giorni”, l’8 e il 9 luglio, in cui il regista di “Che bella giornata” (2010) e “Cado dalle nubi” (2009) passerà in rassegna le diverse strutture della sceneggiatura nella commedia, spaziando da quella italiana a quella “made in Usa”, fino al totem della scaletta, aiuto e sostegno della scrittura.

Tra i protagonisti del “ritorno alla risata gentile”, grazie alla firma messa sotto i film di maggior successo al box office delle scorse stagioni, Nunziante si concentrerà su personaggi e dialoghi della commedia, indagandone i tratti e spiegando come disegnarli. Uno spazio sarà anche dedicato alle differenze tra il linguaggio cinematografico italiano e quello degli altri Paesi.

Organizzato dall’Umbria Film Festival e dal Comune di Montone, il seminario si terrà nelle giornate dell’8 e 9 luglio al Teatro San Fedele, a Montone. La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa sottoscrizione della quota sociale dell’Associazione Umbria Film Festival.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!