Scontri a Perugia: dalla notte della devastazione del centro agli arresti - Tuttoggi.info

Scontri a Perugia: dalla notte della devastazione del centro agli arresti

Redazione

Scontri a Perugia: dalla notte della devastazione del centro agli arresti

Mer, 30/05/2012 - 11:28

Condividi su:


Eliminare un soggetto scomodo dal mercato della droga. Secondo gli inquirenti è stato questo il movente che lo scorso 8 maggio a Perugia ha scatenato l'inferno tra Piazza 4 Novembre e Corso Vannucci. Dopo i due arresti di ieri, altri 5 albanesi di un'età compresa tra i 20 e i 27 anni sono indagati come responsabili di quanto avvenuto quella notte alle 11 di sera in centro.

Una guerra tra bande rivali a colpi di sprangate e bottigliate per la spartizione dello spaccio a Perugia. Da una parte gli albanesi, dall'altra i nordafricani in un bilancio da bollettino di guerra che tra gli altri, vide un giovane tunisino gravemente ferito. Una notte che scioccò l'Umbria intera e dai cui partirono provvedimenti restrittivi, militarizzazione delle zone del centro, controlli a tappeto e sequestri. In uno scenario che non accenna a placarsi e a circa venti giorni da quella terribile notte, continuano serrate le indagini di carabinieri e polizia. (fd)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!