Scippatore seriale, ora è allarme | Anziana lo prende a bastonate, è il 6° furto in 2 mesi - Tuttoggi.info

Scippatore seriale, ora è allarme | Anziana lo prende a bastonate, è il 6° furto in 2 mesi

Davide Baccarini

Scippatore seriale, ora è allarme | Anziana lo prende a bastonate, è il 6° furto in 2 mesi

Il colpo è avvenuto in Piazza San Giovanni in Campo, a distanza di due giorni dall'ultimo | La donna derubata reagisce e non cade, poi denuncia l'uomo | Figlio fornisce parziale identikit
Mar, 27/02/2018 - 22:55

Condividi su:


Ora è vero allarme. Lo scippatore seriale di Città di Castello, a distanza di soli due giorni dall’ultimo colpo, avvenuto domenica scorsa, sarebbe tornato a colpire. Salgono a 6, ora, i colpi in appena due mesi. Di certo c’è il numero dei crimini commessi con medesime modalità, il che fa pensare a uno stesso autore.

Stavolta la vittima, un’anziana 80enne, è stata aggredita di prima mattina nei pressi della “nascosta” piazza San Giovanni in Campo, a due passi da San Domenico ed ex ospedale.

In questo caso, però, al ladro non è andata proprio di lusso: la donna, infatti, oltre a non essere caduta (come accaduto in ogni precedente episodio), ha avuto anche i riflessi e il coraggio di difendersi colpendo più volte l’aggressore con il proprio bastone prima della fuga di quest’ultimo.

L’anziana ha inoltre denunciato il fatto in caserma dai carabinieri, dove un tifernate ha anche riconsegnato la borsa scippata (priva dei pochi spicci trafugati all’interno) ritrovata per terra in una zona poco lontana dal luogo del furto.

Il figlio della donna ha anche fornito un parziale identikit dello scippatore, che sarà utile alle indagini dei militari: un ragazzo giovane, di razza caucasica e con i capelli corti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!