Sciopero Polizia, aderiscono anche gli agenti di Terni - Tuttoggi.info

Sciopero Polizia, aderiscono anche gli agenti di Terni

Redazione

Sciopero Polizia, aderiscono anche gli agenti di Terni

Garantiti i servizi di emergenza
Lun, 22/09/2014 - 14:09

Condividi su:


Il prossimo 23 settembre ci sarà la clamorosa ‘serrata’ delle forze di Polizia che si asterranno dal lavoro, a Terni dalle 11.00 alle 14.00, per protestare contro la decisione del Governo di decurtare i fondi stabiliti dal bilancio ministeriali. Ecco la nota dei sindacati: “Il 23 settembre ci asterremo dal lavoro per tre ore perché non ci stiamo al bluff del Governo sulle risorse per le forze di polizia. I soldi annunciati dal ministro Alfano e accolti come manna dal cielo da parte del mondo sindacale saranno decurtati dal nostro già massacrato bilancio ministeriale. Quindi ci saranno meno risorse per gli straordinari, per l’acquisto e la manutenzione degli automezzi e tagli in Umbria di alcuni uffici di polizia entro un mese. Non solo. I soldi messi a disposizione serviranno sì e no per un terzo del personale, quindi da gennaio 2015 ci sarà chi avrà un legittimo aumento dopo 4 anni di blocco stipendiale, ma ci saranno tantissimi poliziotti che resteranno a bocca asciutta”.

E’ quanto afferma Angelo Vittori, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap di Terni che il 23 settembre attuerà una clamorosa astensione dal lavoro assieme alle sigle autonome della polizia penitenziaria (Sappe), del corpo forestale (Sapaf) e dei vigili del fuoco (Conapo), riunite nella Consulta Sicurezza, la maggiore organizzazione per numero di iscritti del comparto.

“Ci asterremo dal lavoro dalle ore 11 alle 14 – dice Angelo Vittori – in maniera legittima e garantendo ovviamente i servizi operativi e di urgenza ai cittadini, che sono dalla nostra parte. Il nostro messaggio è al Governo: o si svegliano a Roma o li svegliamo noi!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!