Sciopero all'Ilserv, l'azienda "Ast pronta al rinnovo dell'appalto" - Tuttoggi.info

Sciopero all’Ilserv, l’azienda “Ast pronta al rinnovo dell’appalto”

Redazione

Sciopero all’Ilserv, l’azienda “Ast pronta al rinnovo dell’appalto”

In vista dello sciopero di domani, la Harsco Ilserv dice la sua: "Decisione dei sindacati non utile al conseguimento dell’obiettivo di tutti"
Gio, 20/07/2017 - 16:34

Condividi su:


In vista dello sciopero programmato dai sindacati per domani alla Ilserv, è proprio l’azienda di viale Brin ad intervenire con una nota, in cui precisa alcuni dettagli della situazione. Il management di Harsco – Ilserv sottolinea anche la propria apertura a un confronto costruttivo.


Ilserv, venerdì 8 ore di sciopero


In merito alle ragioni che hanno portato ad indire lo sciopero di domani – si legge nella nota – sentiamo la necessità di chiarire la posizione dell’Azienda.

  1.  Il contratto di appalto tra AST e Harsco ILServ per la gestione del Metal Recovery con scadenza naturale al 31/12/2017, ha avuto la più ampia disponibilità del Cliente ad una sua estensione, 12 mesi + 6 (fino ad almeno il 31/12/2018 o al 30/06/2019).
  2.  Il tempo, di un anno e mezzo/due anni da oggi, sarà necessario ad implementare il più ampio servizio di gestione dell’intero ciclo della scoria, un processo molto complesso e che prevede cospicui investimenti per il miglioramento dei processi produttivi. Harsco è considerato da AST affidabile e tecnicamente valido per l’aggiudicazione della gara.
  3.  Pur confidenti nelle nostre possibilità, l’Azienda faciliterà comunque la continuità lavorativa del personale, come anche richiesto dal Cliente.

Sulla base di queste premesse, senza voler assolutamente mettere in discussione l’esercizio dei diritti, riteniamo la misura presa dai nostri interlocutori sindacali non utile al conseguimento dell’obiettivo di tutti. Rimaniamo aperti auspicando un confronto costruttivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!