Scienza e filosofia, lo scienziato Andrey Varlamov a Terni

Scienza e filosofia, lo scienziato Andrey Varlamov a Terni

Appuntamento sabato all’ITT con il dirigente di ricerca dell’Istituto di superconduttività, materiali innovativi e dispositivi del Cnr

Entra a pieno regime il protocollo d’intesa siglato tra l’Associazione culturale per Terni città universitaria e l’associazione laboratori di scienze sperimentali onlus di Foligno. Grazie alla sinergia tra le due città, si concretizzano gli eventi dedicati alla scienza e alla filosofia che porteranno a Terni grandi nomi.

Il prossimo appuntamento, fissato per sabato 18 marzo alle ore 9.40 all’ITT Istituto Tecnico Tecnologico di Terni (viale C. Battisti 131, sala “Tripepi”), prevede la straordinaria presenza in città dello scienziato Andrey Varlamov, dirigente di ricerca dell’Istituto di superconduttività, materiali innovativi e dispositivi del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Il professor Varlamov, noto per il suo studio e lavoro nel campo della fisica della materia condensata, e della superconduttività, parlerà di “Cent’anni di Superconduttività” speranze, conquiste e delusioni.

Nel pomeriggio di sabato, alle ore 16.30 al Centro Sociale e Culturale Anziani “A. Volta”  Corso Tacito,146 (ex foresteria secondo piano), il Prof. Andrey Varlamov, per interessamento dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport e del Centro Sociale e Culturale Anziani “A. Volta”, incontrerà la città, parlando del tema “Fisica e Sport”.

Stampa