Scherma: Successo europeo per Fabio Di Russo - Tuttoggi.info

Scherma: Successo europeo per Fabio Di Russo

Redazione

Scherma: Successo europeo per Fabio Di Russo

Medaglia d'argento ai Campionati Europei Master 2017
Sab, 03/06/2017 - 14:58

Condividi su:


E’ d’argento il fioretto di Fabio Di Russo ai Campionati Europei master di scherma individuali svoltisi il 26 maggio a Chiavari. Il forte schermidore spoletino si è imposto su un lotto di oltre cento atleti convenuti a Chiavari per la manifestazione continentale che ha luogo ogni due anni. Il cammino di Fabio Di Russo durante la competizione è stato esemplare sebbene difficoltoso. Dopo una poule eliminatoria superata brillantemente si è ritrovato n. 8 nel tabellone ad eliminazione diretta dove trovavano posto 128 atleti.

L’atleta umbro ha dunque superato nell’ordine il francese Tusei, l’ucraino Lavryenko, il francese Vincent, trovandosi opposto per l’accesso ai primi 4 posti della competizione al fortissimo atleta transalpino Beaurenault, campione europeo in carica, n. 1 del ranking europeo e favorito dai pronostici. L’assalto, molto combattuto, vedeva i due atleti affrontarsi a viso aperto stoccata su stoccata, ma alla fine era Fabio Di Russo ad imporsi con il punteggio di 10/8 e meritarsi il passaggio in semifinale.

Il Match successivo vedeva Fabio opposto al forte russo Lakatosh, atleta di grande esperienza e fisicità, anche quest’ultimo veniva comunque regolato con il punteggio di 10/8. L’assalto per il titolo europeo opponeva Fabio al francese Lacroix, atleta mancino di esperienza che gestiva bene l’incontro, ed alla fine prevaleva con il punteggio di 10/6.

Dunque medaglia di argento di grande soddisfazione che premia l’impegno e testimonia passione per lo sport. Complimenti Fabio!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!