Scherma Spoleto, successo a Riccione 2^ Prova Nazionale GPG Under 14 fioretto - Tuttoggi.info

Scherma Spoleto, successo a Riccione 2^ Prova Nazionale GPG Under 14 fioretto

Redazione

Scherma Spoleto, successo a Riccione 2^ Prova Nazionale GPG Under 14 fioretto

Tommaso Desideri campione italiano nella gara di fioretto della categoria Maschietti
Gio, 10/03/2016 - 10:15

Condividi su:


Il Play Hall di Riccione ha accolto, in data 5 e 6 marzo u.s.,  la gara della Seconda Prova Nazionale under 14 di Fioretto Gran Prix “Kinder+Sport. Si tratta della seconda tappa del percorso nazionale che vedrà gli Under 14 giungere sino al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” in programma sempre a  Riccione ai primi di maggio.

La gara è stata dedicata interamente al fioretto maschile e femminile.  Un weekend di competizioni, ripartite tra le varie categorie appartenenti al Gran Premio Giovanissimi, piene di emozioni dove gli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto si sono espressi in performance agonistiche di ottimo livello. La gara è stata partecipata da  quasi 1000  giovani atleti provenienti da tutta Italia tra cui quelli dell’Accademia Scherma Spoleto (13 in totale tra le varie categorie)

Eccellente la prestazione di Tommaso Desideri, giovanissimo atleta spoletino dell’Accademia Scherma Spoleto, che si è aggiudicato il primo posto, salendo il gradino più alto del podio della  categoria Maschietti, Tommaso, ha condotto la gara,  alla quale hanno partecipato 157 atleti,  con tenacia, determinazione e talento.

Di particolare interesse è stato il risultato di Federica Petrini (9′ posto nella classifica della categoria Allieve su 94 partecipanti) e quello di Giuseppe Antonio Coricelli che, dopo un brillante inizio di gara (classificatosi al primo posto in graduatoria nella fase dei gironi su 126 partecipanti), si aggiudica il 9′ posto nella classifica generale della categoria Allievi.

Un risultato storico per l’Accademia Scherma Spoleto, precisa il Presidente M° Andrea Tortora. Aver ottenuto un primo posto ad un campionato nazionale, prosegue il Presidente Tortora, conferma l’efficace lavoro fin qui svolto dallo staff magistrale e dagli gli atleti dell’Accademia. L’ottimo risultato lascia sperare, per il futuro,  il raggiungimento di ulteriori ambiti traguardi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!