Scherma Spoleto, argento per Coricelli nel Torneo Nazionale di fioretto a Lucca - Tuttoggi.info

Scherma Spoleto, argento per Coricelli nel Torneo Nazionale di fioretto a Lucca

Redazione

Scherma Spoleto, argento per Coricelli nel Torneo Nazionale di fioretto a Lucca

Prestigiosi risultati ottenuti anche a Nocera Umbra nella prima Prova del Torneo Italiano Master, categoria 0 - Spada maschile
Mar, 11/11/2014 - 16:36

Condividi su:


Si è svolta a Lucca in data 8 e 9 novembre u.s la Prima Prova Nazionale GPG Under 14 di fioretto maschile e femminile, gara che ha visto la partecipazione di 993 atleti, tra i 10 e i 14 anni, nel fioretto maschile e femminile, provenienti dalle società schermistiche italiane.

I giovani fiorettisti dell’Accademia Scherma Spoleto che hanno partecipato a questa competizione sono stati sedici. Tra questi si è particolarmente distinto l’atleta Giuseppe Antonio Coricelli (cat. Ragazzi) che, al termine di una gara agonisticamente impegnativa (139 atleti partecipanti), è salito sul podio posizionandosi al secondo posto, perdendo solamente l’ultimo assalto finale con Tommaso Martini del Club Scherma Agliano.
Con tale risultato ottenuto, Giuseppe Antonio Coricelli, schermidore con grande potenzialità, conferma il suo talento e l’impegno profuso nel corso degli allenamenti, che fanno ben sperare nel raggiungimento di traguardi sempre più ambiti.
Promettenti risultati sono stati ottenuti anche dagli altri atleti dell’Accademia Scherma Spoleto nelle diverse categorie: Petrini Federica 10^ class.ta nella categoria ragazze (129 partecipanti); Giannangeli Gabriele 11^ class.to nella categoria maschietti (151 partecipanti); Archilei Tommaso 16^ class.to nella categoria allievi (107 partecipanti): Cereda Antonio 27^ class.to nella categoria ragazzi (139 partecipanti).
Nello stesso week end, a Nocera Umbra, l’Accademia Scherma Spoleto si è distinta in occasione della 1^ Prova nazionale Master 2014-15, dedicata alle tre armi maschile e femminile. Questa volta sono stati i Maestri dell’Accademia Scherma Spoleto a salire in pedana e ad ottenere risultati nella spada maschile – cat. 0: Mauro Garbini è salito sul podio conquistando il 3^ posto e Giacomo Maria Cetrullo si è classificato all’8^ posto tra i finalisti, confermando così il loro talento di schermidori.
Le gara di Lucca e Nocera Umbra, di caratura nazionale, sono state un test importante per gli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto, che continuano a dimostrare impegno, dedizione e passione per questo sport ed i cui risultati ne danno conferma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!