Scherma, Lucarini vince la 1° prova nazionale "Cadetti"/ ora Coppa del Mondo U20 in Polonia - Tuttoggi.info

Scherma, Lucarini vince la 1° prova nazionale “Cadetti”/ ora Coppa del Mondo U20 in Polonia

Redazione

Scherma, Lucarini vince la 1° prova nazionale “Cadetti”/ ora Coppa del Mondo U20 in Polonia

Accademia soddisfatta per i risultati; Lucia Lucarini e Chiara Crovari convocate dal CT della Nazionale di sciabola Sirivoch
Mar, 21/10/2014 - 19:53

Condividi su:


L’Accademia Scherma Terni festeggia il grande risultato di Lucia Lucarini. La sciabolatrice ternana vince la 1° prova nazionale categoria “CADETTI” di sciabola femminile, in finale la Livornese Laura Fidanzi .

Vittoria netta, ma soprattutto con percorso netto. La sedicenne ternana non ha lasciato alle avversarie nessun assalto, tutte vittorie ai gironi e, agli assalti ad eliminatoria diretta, ha fatto fuori nei quarti Ludovica Ferrari n° 8 del ranking, poi ha battuto Beatrice Dalla Vecchia n° 3, e in finale la Livornese Laura Fidanzi n° 2 della graduatoria. Finale combattuta che ha visto prevalere la Lucarini 15 -11 e che, sapientemente guidata dal nuovo maestro della società Andrea Aquili, l’ha vista protagonista di un finale travolgente, 10 -2 nella seconda parte del match, lasciando pochissimo margine all’avversaria.

Prossima tappa Coppa del Mondo. Il tempo per festeggiare è pochissimo in quanto già venerdi sarà in viaggio insieme alla sua compagna di squadra Chiara Crovari per la Polonia dove le due  atlete parteciperanno alla gara di Coppa del Mondo under 20 di Sosnowiec, gara alla quale sono state convocate dal CT della Nazionale di sciabola Sirivoch.

Ottima gara anche per altre due atleti dell’Accademia: Alessia Lucentini, classe ’99,  che si classifica al 36° posto miglior risultato in carriera in questa categoria e il 25° posto di Francesco Carnevali anche per lui miglior risultato di sempre.

Grande è anche la soddisfazione di tutta la dirigenza per i risultati e per le due ragazze in Nazionale, a testimonianza del grande lavoro qualitativo che gli ottimi tecnici della società hanno fatto e che continuano a fare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!