Scherma / Le ragazzine terribili dell'Accademia Drago Terni trovano anche Gaia Curto - Tuttoggi.info

Scherma / Le ragazzine terribili dell'Accademia Drago Terni trovano anche Gaia Curto

Redazione

Scherma / Le ragazzine terribili dell'Accademia Drago Terni trovano anche Gaia Curto

Gio, 12/12/2013 - 21:15

Condividi su:


Gaia Curto, atleta Orvietana da quest’anno in forze all’Accademia e allenata dal Maestro Salvatore Ponturo, si aggiunge al già nutrito nucleo delle ragazzine terribili della Società Ternana e sfodera una grandissima prestazione, a Napoli, nella seconda prova di Qualificazione Nazionale di Spada della categoria “Cadetti” a cui appartiene solo da quest’anno; per lei è il primo essendo nata nel ’99.
Nono posto finale è l’ottimo risultato ottenuto, sfiorando la finale ad otto e cedendo solo alla n° 3 del ranking nazionale, la fortissima Bozza, che tra le altre cose aveva vinto la prima prova di Novara.
Gaia Curto in un sol colpo ottiene la qualificazione per i Campionati Italiani di categoria rientrando tra i 36 posti a disposizione e il diritto a partecipare alla seconda prova della categoria “Giovani” , quella superiore, portando cosi già a 3 il numero delle atlete dell’Accademia qualificate per i Campionati Italiani di Udine. Da segnalare che sempre Gaia aveva ottenuto in precedenza anche il diritto di partecipare alla 1° prova di qualificazione assoluta.
“Proprio un bell’inizio di stagione per chi si affaccia solo ora nella scherma che conta – è il commento, evidentemente soddisfatto del presidente Corrado Crovari – segno evidente che il nostro progetto sta dando i risultati che speravamo, grazie anche però alla grande qualità dello staff tecnico che siamo riusciti a mettere insieme dando ai nostri atleti il meglio che c’è sulla piazza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!