Scherma, le Nazionali azzurre di Spada saranno in ritiro a Nocera Umbra - Tuttoggi.info

Scherma, le Nazionali azzurre di Spada saranno in ritiro a Nocera Umbra

Redazione

Scherma, le Nazionali azzurre di Spada saranno in ritiro a Nocera Umbra

L'annuncio della Federazione Italiana Scherma dato alla Bit di Milano | Sindaco Bontempi, "L'Umbria è in piedi e prova a ripartire"
Gio, 13/04/2017 - 11:07

Condividi su:


La stoccata del riscatto. La risposta della passione alle paure del terremoto. «L’Umbria è in piedi e prova a ripartire», parola di Giovanni Bontempi, sindaco di Nocera Umbra, “City Partner” della Federazione Italiana Scherma come altre tre città della regione, Foligno, Norcia e Terni. L’occasione per rilanciare quest’impegno è stata data dalla partecipazione della Fis, guidata dal presidente federale Giorgio Scarso, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Proprio nei saloni della Bit, Nocera Umbra, rappresentata dal suo primo cittadino, ha ufficialmente “accolto” le Nazionali azzurre di spada maschile e femminile, che dopo l’estate svolgeranno un ritiro nella città che appena il mese scorso è stata location della Prova Nazionale Master organizzata dal Club Scherma Foligno del presidente Vito Giannico, con la regia del Comitato Regionale FederScherma Umbria, guidato dal delegato Giovanni Marella.

La presenza dell’Ital-spada a Nocera Umbra rappresenterà un nuovo significativo passo nel percorso di riscatto di una regione che ha vissuto mesi complessi, senza mai perdere il coraggio, e che appena qualche giorno fa ha festeggiato l’argento, nella sciabola femminile under 20 a squadre, delle “sue” azzurre Lucia Lucarini e Chiara Cravari ai Mondiali Giovani di Plovdiv. Proprio in questo senso, l’asse tra la FederScherma e il territorio umbro si rafforza ancora di più.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!