Scherma, il folignate Santarelli punta alla medaglia dei mondiali di Lispia - Tuttoggi.info

Scherma, il folignate Santarelli punta alla medaglia dei mondiali di Lispia

Claudio Bianchini

Scherma, il folignate Santarelli punta alla medaglia dei mondiali di Lispia

Lo schermidore medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016 punta ad un altro successo | Sabato mattina si potrà vedere in diretta
Gio, 20/07/2017 - 16:47

Condividi su:


Ci sono folignati di cui la città deve essere fiera: uno di questi è senza dubbio Andrea Santarelli, medaglia d’argento alle recenti Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 ed ora  protagonista ai mondiali di Lipsia, in Germania.

Santarelli, classe 1993, spadista in forza alla Polizia di Stato – da bravo schermidore – ha subito centrato il primo obiettivo, ovvero l’accesso al tabellone principale della gara individuale della gara di spada maschile, grazie a quattro vittorie su cinque assalti.

Sabato mattina alle 11.30 il campione olimpico folignate tornerà in pedana per puntare alla conquista della medaglia. Con lui anche altri tre azzurri: Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Enrico Garozzo per le gare individuali.

Amici, appassionati e curiosi potranno assistere in diretta sul sito ufficiale e sul canale Youtube della Federazione scherma italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!