A Scheggino Via Crucis quaresimale con le parrocchie della Valnerina - Tuttoggi.info

A Scheggino Via Crucis quaresimale con le parrocchie della Valnerina

Sara Fratepietro

A Scheggino Via Crucis quaresimale con le parrocchie della Valnerina

Appuntamento domani alle 21, con il rito che sarà presieduto dall'arcivescovo Boccardo
Gio, 22/02/2018 - 11:48

Condividi su:


Le comunità parrocchiali del Vicariato della Valnerina si troveranno domani sera, venerdì 23 febbraio, a Scheggino per la Via Crucis quaresimale. L’appuntamento è per le ore 21, con il rito che sarà presieduto dall’arcivescovo di Spoleto – Norcia Renato Boccardo.

La Via Crucis si snoderà quindi per le vie di Scheggino, ripercorrendo così in preghiera la Passione e crocifissione di Gesù. Ad essere coinvolte sono le parrocchie che fanno parte del Vicariato della Valnerina dell’Archidiocesi di Spoleto – Norcia, recentemente rinominato, che coinvolge il territorio che va da Verchiano di Foligno e Sellano all’area della Cascata delle Marmore, comprendendo la media e bassa Valnerina e l’area di Terni comprese Collestatte, Torreorsina e Cesi ma anche Portaria di Acquasparta.

In occasione della Quaresima, l’Archidiocesi propone delle Via Crucis nei vari vicariati, coinvolgendo  le varie comunità parrocchiali. Domani, appunto, sarà la volta di Scheggino, che sarà il fulcro della celebrazione per il territorio della Valnerina.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!