Scheggino, successo per “A Passeggio con la lettura" / Vd, ft - Tuttoggi.info

Scheggino, successo per “A Passeggio con la lettura” / Vd, ft

Redazione

Scheggino, successo per “A Passeggio con la lettura” / Vd, ft

La promotrice, Anna Perticoni: “riportiamo alla luce l’amore per la lettura e la poesia”
Lun, 08/09/2014 - 14:48

Condividi su:


Grande successo per “A passeggio con la lettura”, kermesse di poesia inserita nel programma de “Il borgo del gusto”, tenutasi nei giorni scorsi a Scheggino. Nella suggestiva che ospita il centro di rafting, sulle sponde del fiume Nera, la poesia e la musica si sono incontrate per creare una atmosfera di magia.

Le melodiose note della chitarra del maestro Federico Bruno hanno fatto da sottofondo a racconti e versi dedicati alle bellezze del  territorio ed alle sue eccellenze.

Molto apprezzate alcune Voci umbre  del panorama della poesia contemporanea che si sono avvicendate sul palco per dare lettura delle proprie composizioni  e di opere d’autore: Giuseppina Angeli, Antonella Antonelli, Gianna Di Carlo, Francesca Gosti, Silvana Leombruni e Anna Maria Perticoni. Le poetesse umbre Francesca Gosti e Gianna Di Carlo hanno declamato alcune loro poesie (la prima “Fiume Nera”, “Un passaggio magico”, “Re tartufo”; la Di Carlo “Storia di un viandante” e “La notte”). L’organizzatrice del gruppo culturale “A passeggio con la lettura”, Anna Maria Perticoni, si è detta soddisfatta dell’interesse mostrato dal pubblico: “L’intento è di promuovere la cultura, l’amore per la lettura e per la poesia. Negli ultimi anni la lettura è un po’ caduta nell’oblio; il nostro scopo è quello di riportarla alla luce, al fulgore del passato facendola conoscere e riscoprire”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!