Scheggino, “Faciolu” chiude la rassegna teatrale

Scheggino, “Faciolu” chiude la rassegna teatrale

La compagnia I Pottacci lunedì in scena al piccolo teatro per “Un palcoscenico per la solidarietà”

Si chiuderà lunedì 17 aprile, alle ore 21, la rassegna teatrale di Scheggino “Un palcoscenico per la solidarietà”, che ha riscosso finora un grande successo. L’appuntamento conclusivo è con la compagnia teatrale I Pottacci, composta da giovani di Scheggino e di Sant’Anatolia di Narco, che porteranno in scena “Faciolu” di Gianfrancesco Marignoli per la regia di Giorgio Santi.

Dopo affermate compagnie teatrali locali e lo spettacolo di musica “Passione napoletana” di sabato scorso, a chiudere la rassegna al piccolo teatro di Scheggino sarà quindi una giovanissima compagnia, nata con lo scopo di coinvolgere i ragazzi della media Valnerina. Protagonisti della commedia saranno quindi: Davide Nicolini, Emily Nicolini, Francesco Ferraccio, Stella Scatolini, Gianfilippo Fibraroli, Alice Funghi, Valentina Marchesi, Lorenzo Chirra, Nicolò Medei, Samuele Miraggio, Giacomo Borgianini, Valentino Ribeca, Alessandro Perugini, Gianluca Fibraroli, Ludovica Medei.

La rassegna “Un palcoscenico per la solidarietà” è promossa dal Comune di Scheggino, dal Gad di Norcia, dalla Pro Narco e dal Cesvol di Perugia per sostenere il progetto “Norcia Vive”, finalizzato alla creazione di un centro polivalente da adibire a casa dell’associazionismo.