A Scheggino domani arriva Babbo Natale | Tra degustazioni, musica e show cooking - Tuttoggi.info

A Scheggino domani arriva Babbo Natale | Tra degustazioni, musica e show cooking

Redazione

A Scheggino domani arriva Babbo Natale | Tra degustazioni, musica e show cooking

Torna La Quarta di Scheggino, ma anche passeggiate a cavallo, degustazioni di tartufo, zampognari, la Casa di Babbo Natale con una golosa merenda ed un laboratorio di cucina
Sab, 16/12/2017 - 11:12

Condividi su:


Ferve l’attesa a Scheggino per l’arrivo di Babbo Natale, che domani (domenica 17 dicembre) aprirà le porte della sua Casa proprio nel borgo perla della Valnerina. Per tutto il giorno ci saranno tantissime iniziative, tra degustazioni, dolcetti, musica, folklore e tradizione.

Dalle ore 10, in piazza Carlo Urbani, apriranno gli stand de La Quarta di Scheggino, la mostra mercato divenuta un appuntamento mensile molto apprezzato, con la possibilità di scoprire prodotti tipici ma anche di artigianato. Iniziativa che per l’occasione verrà anticipata di una settimana.

 In contemporanea aprirà anche la Casa di Babbo Natale, con Santa Claus pronto ad accogliere grandi e piccini per fare fotografie, consegnare doni, cioccolatini e ricevere letterine. Per tutta la giornata saranno esposti anche – all’interno dello Spazio arte Valcasana ma anche lungo le vie del paese – numerosi presepi, alcuni dei quali realizzati dalle scuole della Valnerina e di Spoleto. In particolare saranno esposte le Natività realizzate dagli studenti dell’istituto “R. Battaglia” di Norcia, dalla scuola dell’infanzia di Scheggino, dalla scuola elementare di Sant’Anatolia di Narco, da quella di San Martino in Trignano e dalle strutture della cooperativa sociale Il Cerchio. I presepi rimarranno allestiti fino all’Epifania.

Dalle ore 11.30 l’atmosfera della perla della Valnerina sarà allietata dalle note della banda dei Babbi Natale. Nel pomeriggio, invece, passeggiate con pony e cavalli lungo le vie del paese grazie al centro ippico La Somma (dalle 14 alle 16), mentre dalle 15 spazio alla musica tradizionale con gli zampognari di Sonidumbria. Da non perdere, poi, le degustazioni, dalle 16,30 in poi, che vedranno protagonista il tartufo abbinato alle altre eccellenze del territorio. Per i più piccoli, invece, Babbo Natale offrirà una golosa merenda. Infine, dalle 17 si terrà uno show cooking con le ricette della tradizione natalizia.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!