Scheggino, Bazzurri domina l'ultima prova del National Trophy Off Road - Tuttoggi.info

Scheggino, Bazzurri domina l’ultima prova del National Trophy Off Road

Redazione

Scheggino, Bazzurri domina l’ultima prova del National Trophy Off Road

Vittoria assoluta del perugino nel Trofeo Centro Italia di Enduro organizzato dal MotoClub Spoleto
Lun, 26/10/2015 - 09:11

Condividi su:


Scheggino ha vissuto ieri una grande giornata motociclistica con l’ultima prova del National Trophy Off Road, la gara di Enduro valida anche per il Campionato Umbro e per il Trofeo Centro Italia, perfettamente organizzata dal Moto Club Spoleto.
La vittoria assoluta è andata al perugino Roberto Bazzurri (Beta) che si è imposto distanziando il ventunenne ternano Filippo Grimani (Husqvarna) di 22 secondi e il laziale Simone Girolami (KTM) di più di mezzo minuto.

Bazzurri, già pilota del mondiale di Enduro, alla fine degli anni novanta e pluricampione tricolore, mette così in carniere l’ennesimo titolo della sua lunga carriera, a coronamento di una stagione che pur iniziata in ritardo per vari problemi, ha poi concluso in modo trionfale.
All’interno della manifestazione si è svolto anche la gara di Minienduro che ha visto una straordinaria partecipazione di giovanissimi che si sono misurati su un tracciato ricavato a pochi passi dalla piazza Carlo Urbani. Il successo della gara riservata alle future speranze di questa specialità delle ruote tassellate, è il frutto del lavoro di promozione svolto dall’istruttore federale ed ex campione europeo Andrea Benedetti e dal direttore di gara Roberto Romoli, entrambi rappresentanti del motociclismo umbro.

Con questo evento si conclude l’intensa stagione organizzata dal sodalizio spoletino che nell’anno in corso ha portato a termine con successo diciannove appuntamenti motociclistici, dalla velocità, al trial all’enduro.

Alla manifestazione erano presenti dirigenti della Federazione Motociclistica Italiana che non hanno mancato di complimentarsi con il Moto Club Spoleto per il suo impegno nelle numerose attività sportive e organizzative portate aventi: tutto ciò è un ottimo viatico in vista del grande evento iridato del 2017, quando Spoleto ospiterà il Campionato del Mondo di Enduro.

La stagione vedrà il suo epilogo il prossimo 12 dicembre con la cerimonia delle premiazioni che si terrà a Spoleto in occasione di una straordinaria serata di gala che vedrà fra gli ospiti, anche tanti piloti iscritti al Moto Club Spoleto e impegnati nei nelle varie specialità iridate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!