Scheggia e Pascelupo, Lupa uccisa da boccone avvelenato - Tuttoggi.info

Scheggia e Pascelupo, Lupa uccisa da boccone avvelenato

Davide Baccarini

Scheggia e Pascelupo, Lupa uccisa da boccone avvelenato

L’animale era stato ritrovato agonizzante lunedì scorso in località Motette
Gio, 05/06/2014 - 18:41

Condividi su:


Era stata ritrovata nel pomeriggio di lunedì 2 giugno, poco dopo le 17, nel comune di Scheggia e Pascelupo, più precisamente in località Motette. La femmina di lupo era ormai in stato agonizzante quando la Polizia municipale è giunta sul posto, tanto che gli agenti hanno avuto solo il tempo di constatarne il decesso poco dopo. La lupa era poi stata portata all’Istituto Zooprofilattico di Perugia per l’autopsia. Dalle ultime indiscrezioni pare proprio che l’animale sia stato vittima di uno degli ormai tristemente famosi bocconi avvelenati. La lupa, inoltre, al momento del ritrovamento, era stata ritrovata con molta bava intorno alla bocca, uno dei segnali più evidenti di un probabile avvelenamento. Non è la prima volta che un animale selvatico rimane vittima di questi bocconi-killer.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!