Sbanda e si schianta contro palo, 43enne con tasso alcolemico 6 volte oltre il limite - Tuttoggi.info

Sbanda e si schianta contro palo, 43enne con tasso alcolemico 6 volte oltre il limite

Redazione

Sbanda e si schianta contro palo, 43enne con tasso alcolemico 6 volte oltre il limite

L'incidente è avvenuto in Viale Engels a Città di Castello, Carabinieri denunciano conducente
Gio, 06/08/2015 - 09:22

Condividi su:


Un tasso alcolemico di oltre sei volte superiore al limite consentito è stato il primo responsabile dell’incidente avvenuto nella tarda serata di martedì 4 agosto. Un operaio italiano 43enne, alla guida della sua Fiat Panda, stava percorrendo Viale Engels a Città di Castello quando improvvisamente avrebbe sbandato salendo su un marciapiede e poi schiantandosi contro un palo.

Altri automobilisti e passanti, tra cui un Carabiniere libero dal servizio, che avevano assistito alla scena, hanno immediatamente pensato che il conducente avesse avuto un grave malore. Non appena aperto lo sportello per prestare i primi soccorsi hanno però compreso che le cose stavano diversamente. Il fortissimo odore di alcool e le parole senza senso farfugliate dall’uomo non lasciavano alcun dubbio: il 43enne era completamente ubriaco.

Il militare ha richiesto l’intervento dei colleghi e sul posto è giunta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Il conducente della Panda è stato condotto in caserma dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito mediante etilometro. Il tasso alcolemico, in effetti, è schizzato oltre i 3 g/l (il limite è a 0,5 g/l).

Inevitabile quindi la denuncia in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool nonché il ritiro immediato della patente ed il sequestro dell’autovettura. Fortunatamente lo sconsiderato comportamento dell’uomo non ha causato feriti o danni più seri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!