Stragi del sabato sera | Fioccano le denunce per droga e alcol - Tuttoggi.info

Stragi del sabato sera | Fioccano le denunce per droga e alcol

Redazione

Stragi del sabato sera | Fioccano le denunce per droga e alcol

Controlli a tappeto dei Carabinieri con etilometro e alcoltest tra Assisi e Media Valle del Tevere
Mar, 10/05/2016 - 18:54

Condividi su:


E’ anche il controllo capillare dei carabinieri che aiuta a prevenire le stragi del sabato sera, causate dallo sballo dovuto all’assunzione di droga e ad un uso eccessivo di alcol. L’ultimo week end ha visto l’impiego di due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri impegnate in controlli a tappeto insieme alla Stazione Mobile dei Carabinieri ed altri quattro equipaggi composte da militari delle Stazioni del comprensorio. I controlli sono stati realizzati dalle forze dell’ordine nelle fasce orarie in cui da sempre si registra il maggiore tasso di incidenti stradali dovuti principalmente anche alla velocità elevata.

In base alle prime stime risultano essere stati controllati oltre centocinquanta mezzi ed almeno trecento persone: sette i conducenti deferiti alla competente Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, altrettante le patenti ritirate. I tassi alcolemici registrati, ci fanno sapere le forze dell’ordine, sono risultati abbondantemente oltre al limite massimo consentito. Per tutti è scattato il ritiro dei documenti di guida in vista della successiva sospensione disposta dalla competente Autorità prefettizia che porterà, all’atto della definizione  del procedimento anche alla decurtazione dei punti della patente.

Nei giorni scorsi e in particolare nei week end, i Carabinieri della Compagnia di Todi, nell’ambito delle direttive ricevute dal Comando Provinciale di Perugia, hanno attuato un controllo straordinario del comprensorio della Media Valle del Tevere. Sono stati così denunciati tre giovani, sorpresi, nel cuore della notte e in diverse circostanze, alla guida delle proprie auto in stato di ebrezza. In particolare, uno dei tre aveva superato di quattro volte il limite di alcool consentito dalla legge. Un altro giovane, invece, è stato fermato alla guida della propria auto e, a seguito di accertamenti clinici, è risultato in stato di alterazione, dovuto, questa volta, all’uso di droghe. Lo stesso, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. Tre giovani, tra cui un minorenne, sono stati perquisiti e trovati  in possesso  di alcuni dosi di hascisc. Un uomo, infine, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente per aver organizzato un pubblico spettacolo in assenza della prescritta licenza.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!