Santuario di Canoscio, modifiche a viabilità e sosta per l'Assunta - Tuttoggi.info

Santuario di Canoscio, modifiche a viabilità e sosta per l’Assunta

Redazione

Santuario di Canoscio, modifiche a viabilità e sosta per l’Assunta

Attese migliaia di persone per le celebrazioni di Ferragosto al santuario della Madonna del Transito di Canoscio
Dom, 13/08/2017 - 11:16

Condividi su:


Per i fedeli sarà immancabile anche quest’anno l’appuntamento del 15 agosto con la festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria alla basilica santuario della Madonna del Transito di Canoscio, luogo di culto mariano per la diocesi di Città di Castello e per le regioni limitrofe, con migliaia di persone attese in particolare dall’Alta Valle del Tevere, dalla Valtiberina toscana e dalla Val di Chiana, da dove è annunciato l’arrivo di una comitiva di pellegrini di Castiglion Fiorentino.

Il vescovo monsignor Domenico Cancian celebrerà con il parroco monsignor Franco Sgoluppi le messa delle ore 11.00, ma i credenti avranno la possibilità di partecipare anche alle celebrazioni in programma alle ore 7.00, 8.00, 9.30, 16.30 (preceduta dal rosario alle ore 16.00) e 18.00.

Oltre che una giornata di preghiera, sarà anche una occasione di ritrovo per molti tifernati su una collina che fa parte del vissuto di generazioni intere, con la possibilità di avere a disposizione anche un’offerta commerciale e gastronomica grazie agli ambulanti che si sistemeranno nel piazzale del santuario. Per disciplinare la loro presenza, ma soprattutto il flusso di pellegrini atteso per tutta la giornata, il comando della Polizia Municipale di Città di Castello svolgerà un servizio speciale con il proprio personale fin dalle prime ore del mattino. Un’ordinanza emessa dalla comandante Luisella Alberti stabilirà specifiche modifiche al consueto regime del transito e della sosta veicolari. Dalle ore 06.00 alle ore 20.00 sarà istituito il senso unico di marcia sulla strada che dalla Pieve di Canoscio conduce alla Basilica, in direzione Pieve-Basilica; un altro senso unico di marcia interesserà la strada che dalla Basilica conduce a Fabbrecce, con direzione Basilica-Fabbrecce; sarà, inoltre istituito l’obbligo di svolta a destra all’intersezione in prossimità del Cimitero per i veicoli che scendono dalla Basilica. Nei tratti stradali regolati da senso unico sarà stabilito il divieto di sosta per tutti i veicoli su entrambi i lati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!