Sant'Angela di Stazzema: Mismetti sconcertato per assoluzione ex SS - Tuttoggi.info

Sant'Angela di Stazzema: Mismetti sconcertato per assoluzione ex SS

Redazione

Sant'Angela di Stazzema: Mismetti sconcertato per assoluzione ex SS

Sab, 06/10/2012 - 14:45

Condividi su:


Cla.Bi.

Fa ancora discutere il tragico eccidio di Sant’Anna di Stazzema, ed oggi è lo stesso sindaco Nando Mismetti che prende posizione ufficialmente sulle recenti disposizioni adottate in Germania, che hanno riportato i fatti alla ribalta delle cronache nazionali ed europee. Il primo cittadino folignate – attraverso una nota stampa – esprime infatti sconcerto in merito alla decisione della Procura di Stoccarda, che la scorsa settimana ha assolto otto ex SS accusati della strage nazista. Uno sconcerto per l'intera comunità folignate, suo malgrado coinvolta nella vicenda. Nella rappreseglia delle SS infatti, vennero trucidate 54 persone, tra le quali la famiglia di Antonio Tucci – originario di Foligno – che perse la vita insieme ai propri bambini. Ogni anno il Comune di Foligno partecipa ufficialmente – nella data del 12 agosto – alla cerimonia per ricordare quel tragico evento, inviando il Gonfalone della città con rappresentanti dell'amministrazione comunale a Sant'Anna di Stazzema.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!