Santa Messa in Cattedrale in diretta su Rai 1, domani secondo appuntamento

Santa Messa in Cattedrale in diretta su Rai 1, domani secondo appuntamento

Il sindaco Bacchetta ringrazia Rai e Cei “Importante occasione di promozione della città” | Dopo la funzione dell’Epifania Città di Castello torna protagonista in tv domenica 8 gennaio

Due occasioni importanti per veicolare l’immagine della nostra città, la sua storia, le sue bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche, attraverso dirette televisive delle sante messe festive e domenicali che hanno da sempre un grande audience e consentono anche a chi è impossibilitato per varie ragioni a partecipare alle funzioni religiose, di seguirle attraverso la televisione

E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luciano Bacchetta, che coglie l’occasione per ringraziare i vertici di Rai 1 e della Cei (Conferenza Episcopale Italiana), promotori di queste iniziative di carattere religioso che riescono a veicolare al grande pubblico, attraverso schede con immagini e dettagliati resoconti giornalistici, ogni città e territorio prescelto per le riprese in diretta. “Un ringraziamento particolare anche alla diocesi di Città di Castello, al Vescovo e a tutti coloro che a vari livelli organizzativi e tecnici hanno collaborato alla buona riuscita di questo doppio appuntamento televisivo”.

Dopo la Santa Messa dell’Epifania, infatti, si replica domani, domenica 8 Gennaio, sempre in Cattedrale, alle ore 11, con la Santa Messa “Battesimo del Signore”, che sarà celebrata dal Vescovo monsignor Domenico Cancian. In tutte le celebrazioni il servizio sarà prestato dalla Schola Cantorum “A.M. Abbatini” e dalla Confraternita di Santo Spirito.

Per consentire tutte le operazioni di ripresa della funzione religiosa sono state introdotte alcune modifiche al traffico: divieto di sosta veicolare (compreso autorizzati) sui parcheggi prospicienti i Giardini del Cassero fino alle ore 20 di lunedì 9 gennaio. E’ quanto stabilito da una ordinanza della Comandante della Polizia Municipale Luisella Alberti.

Foto da Concept magazine

Stampa