SANTA BARBARA, CELEBRAZIONI ALLO SMMT E AL CANTIERE DELLA ROCCA - Tuttoggi.info

SANTA BARBARA, CELEBRAZIONI ALLO SMMT E AL CANTIERE DELLA ROCCA

Redazione

SANTA BARBARA, CELEBRAZIONI ALLO SMMT E AL CANTIERE DELLA ROCCA

Lun, 03/12/2007 - 17:05

Condividi su:


Numerose celebrazioni domani in occasione della festa di S. Barbara. A Spoleto se ne terranno ben due: la prima nel cantiere del terzo stralcio della mobilità alternativa, nei pressi della galleria realizzata sotto la Rocca, mentre la seconda allo stabilimento militare per il munizionamento terrestre (Smmt) di Baiano. Entrambe le celebrazioni saranno presiedute dall'arcivescovo Riccardo Fontana.Alla cerimonia nello Smmt parteciperanno i vertici dello stabilimento oltre che i dipendenti, sia civili che militari.

Santa Barbara è per i cattolici la santa protettrice dei minatori, degli addetti alla preparazione e custodia degli esplosivi e, più in generale, di chiunque rischi di morire di morte violenta e improvvisa. Molto invocata dai militari è anche la protettrice della Marina Militare Italiana, dei Vigili del fuoco, delle armi di Artiglieria e Genio. È anche la protettrice dei geologi, degli architetti, degli artisti sommersi e dei campanari.

(s.f.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!