Sanremo 2017, all'Ariston Terni "Insieme" a Valeria Farinacci - Tuttoggi.info

Sanremo 2017, all’Ariston Terni “Insieme” a Valeria Farinacci

Redazione

Sanremo 2017, all’Ariston Terni “Insieme” a Valeria Farinacci

Il debutto è stato ufficializzato per il 9 febbraio | Al Festival due cantanti umbri in gara
Mar, 07/02/2017 - 18:19

Condividi su:


Valeria Farinacci, la cantante di Terni che parteciperà all’edizione 2017 di Sanremo, salirà sul palco dell’Ariston giovedì 9 febbraio per esibirsi nel suo pezzo “Insieme”, in gara nell’area giovani. La 23enne ternana è valeria-farinacci-terni-2infatti tra per la sezione “nuove proposte”, scelta dalla commissione della Rai tra i finalisti di “AreaSanremo2016”.

Una passione per il canto innata, studentessa modello, intelligenza cristallina e voglia di mettersi in gioco, Valeria Farinacci, bella e talentuosa cantante ternana, è tra le vincitrici di AreaSanRemo2016, la sezione del Festival della canzone italiana dedicata alle stelle del domani, visto che i due vincitori assoluti del contest avranno accesso diretto, nella “Sezione Giovani” del Festival di Sanremo.

>> Articolo correlato: Turismo, lo spot dell’Umbria al Festival di Sanremo | Due umbri in gara sul palco dell’Ariston

Con un diploma di maturità conseguito presso “Liceo Ginnasio Statale C. Tacito” Terni, in questi giorni si è laureata con 110 e lode in “Mediazione Linguistico-Culturale” presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Valeria ha conseguito la Certificazione Cambridge Advanced English (CAE), è stata vincitrice della borsa di studio 10 mesi per l’anno accademico 2014/2015 presso “University College London” (UCL).

Ha partecipato alla fase finale del concorso nazionale “Zecchino d’Oro” presso gli studi del teatro Antoniano di Bologna (1999); è stata “Ariel” nel musical “La sirenetta” presso l’anfiteatro Fausto di Terni (2008); Sfidante Amici (2012); vincitrice concorso “Glamorize Music Award” (2014); vincitrice concorso “Avis emo…zioni l’arte di donare” (2014); vincitrice borsa di studio Centro Europeo Toscolano (CET) con conseguimento di diploma nella categoria “Interpreti” (2014); semifinalista concorso “Tour Music Fest” (2014).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!