Sandra Bianconi presenta La Scelta e riscuote successo – fotogallery Marco Manera - Tuttoggi.info

Sandra Bianconi presenta La Scelta e riscuote successo – fotogallery Marco Manera

Redazione

Sandra Bianconi presenta La Scelta e riscuote successo – fotogallery Marco Manera

L’evento si è tenuto presso il Caffè Letterario a Palazzo Mauri
Gio, 23/11/2017 - 12:08

Condividi su:


Domenica 12 di novembre, al Caffè Letterario di Spoleto, Sandra Bianconi ha presentato per la prima volta, a stampa e pubblico, il suo libro La Scelta edito Capponi.

Una platea decisamente nutrita di interessati ha assistito all’evento, coordinato dalla giornalista Antonella Manni, cui sono intervenuti, oltre all’autrice, l’Assessore al Comune di Spoleto Maria Rita Dell’Anno e l’editore Domenico Capponi.

La cornice de La Scelta è il Cammino di Santiago, per mezzo del  quale Sandra Bianconi racconta molto di sè con lo scopo di  inviare, attraverso questo testo, un messaggio positivo, di speranza. In realtà, Sandra Bianconi è partita per fare il Cammino con uno zaino sulle spalle e soltanto un biglietto di andata e ritorno per la Spagna. Ha percorso più di 790 km lungo il Cammino, da Roncesvalles fino a Santiago, senza sapere di poter camminare tanto. In cuor suo, credeva di partire per compiere un percorso triste e catartico, in solitudine, pensando di dover arrivare alla meta, ovvero Santiago di Compostela.

“Dopo le molte vicissitudine accadute nella mia vita – spiega l’autrice – ho voluto inviare un messaggio di speranza. C’è chi le avversità le subisce e piange. Io ho scelto di trasformale in storie da raccontare, con emozioni e gioie da condividere”.

Nulla è stato come lei credeva e un’avventura solitaria di quasi quindici giorni con uno zaino come unico compagno di viaggio, si è trasformata nel racconto della sua esperienza come pellegrina, nella condivisione dei suoi ragionamenti, delle sue conclusioni e delle gioie nel Cammino e nella vita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!