San Venanzo, approvato bilancio previsione | Tasse invariate dal 2011 - Tuttoggi.info

San Venanzo, approvato bilancio previsione | Tasse invariate dal 2011

Redazione

San Venanzo, approvato bilancio previsione | Tasse invariate dal 2011

160mila euro di investimenti in opere pubbliche e 214mila per il campo sportivo
Mar, 13/03/2018 - 12:53

Condividi su:


Tasse e tariffe invariate e 400mila euro di investimenti pubblici sono i capisaldi del bilancio di previsione approvato dal Consiglio comunale con i voti della maggioranza (minoranza assente). Restano come l’anno scorso e tali dal 2011, sottolinea il Comune, i costi per il trasporto scolastico, la mensa, le lampade votive cimiteriali, l’Imu, la Tasi, l’addizionale Irpef e tutti gli altri tributi comunali minori.

Nel bilancio sono state individuate inoltre risorse per 160mila euro destinate ad investimenti in opere pubbliche sul territorio comunale, “così come già avvenuto – precisano il sindaco Marsilio Marinelli e la maggioranza – negli ultimi tre anni”.

Previsto anche il cofinanziamento dell’intervento di riqualificazione e recupero dell’area dell’ex campo sportivo di San Venanzo che prevede un investimento complessivo di 214mila euro. Confermati per il 2018 anche tutti i servizi erogati, nella stessa qualità e quantità rispetto agli anni precedenti, mentre per quanto riguarda la previsione della Tari (servizio raccolta rifiuti) l’aumento previsto, sottolinea il Comune, è dovuto essenzialmente all’aumento dei costi del trasporto per il conferimento dei rifiuti in discariche fuori Regione.

“Su tali costi spiega l’amministrazione comunalenon possiamo fare altro che prenderne atto, cosa che sta avvenendo, infatti, in tutti i Comuni del nostro ambito territoriale Auri – Ambito 2 del perugino. Si fa comunque presente – prosegue il Comune – che nonostante l’aumento previsto, la Tari a San Venanzo per il 2018 risulta essere ancora più bassa, in qualche caso anche di molto, rispetto  a quella in vigore nel 2017 in molti comuni limitrofi”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!