San Martino in Trignano, per "Assietta 2018" visita del Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo - Tuttoggi.info

San Martino in Trignano, per “Assietta 2018” visita del Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo

Redazione

San Martino in Trignano, per “Assietta 2018” visita del Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo

Il comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, in visita ufficiale alla scuola di Viterbo, si è recato nell'area addestrativa di Spoleto
Ven, 20/04/2018 - 10:15

Condividi su:


Il 19 aprile 2018 il Generale di Corpo d’Armata Giovanni FUNGO, Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, si è recato in visita alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo.

L’Alto Ufficiale, nella prima mattinata, accompagnato dal Generale di Brigata Gabriele TOSCANI DE COL, Comandante dell’Istituto di formazione militare viterbese, si è recato in elicottero nell’area addestrativa di San Martino in Trignano di Spoleto, dove è in corso l’Esercitazione “Assietta 2018” condotta dagli Allievi Marescialli del XX corso “Certezza”. Resi gli onori, ha avuto inizio il briefing, nell’ambito del quale sono stati delineati i lineamenti dell’esercitazione, incentrata sul tema “la squadra in difesa: organizzazione, pianificazione e condotta di azioni tattiche difensive, a livello squadra fucilieri”. A seguire, ha visionato agli apprestamenti difensivi realizzati, dopo un attento studio del terreno e seguendo i principi dottrinali di riferimento, dagli Allievi Marescialli.

Nella tarda mattinata, al rientro a Viterbo, si è recato nella Caserma “Soccorso Saloni” sede della “Scuola”. Dopo la presentazione delle attività formative svolte a Viterbo, il Generale FUNGO ha visitato le strutture dedicate alla formazione ed all’addestramento degli Allievi Marescialli. Al termine, deferente saluto alla Bandiera d’Istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito e di Medaglia d’Argento al Merito Civile, e firma dell’Albo d’Onore.

La Scuola Sottufficiali dell’Esercito ha il compito di formare Marescialli Comandanti di plotone e Marescialli qualificati Infermieri Professionali. L’iter formativo si sviluppa coniugando una didattica di livello universitario con un’intensa attività ginnico-sportiva unitamente ad un impegnativo programma di attività militari, teoriche e pratiche, svolte in sede, in aree e strutture addestrative sul territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!