San Giustino, partito piano straordinario per potatura e taglio piante - Tuttoggi.info

San Giustino, partito piano straordinario per potatura e taglio piante

Redazione

San Giustino, partito piano straordinario per potatura e taglio piante

Lavori iniziati stamattina (8 dicembre), sarà interessato tutto il territorio comunale | Attenzione puntata sulla sicurezza dei cittadini
Lun, 08/01/2018 - 17:15

Condividi su:


Sono iniziati questa mattina (lunedì 8 novembre) i lavori di potatura e abbattimento degli alberi, a seguito di un piano straordinario redatto dalla stessa amministrazione comunale di San Giustino.

Dopo attenta verifica e condivisione sono stati individuati i vari punti dove il verde è stato giudicato pericoloso anche per la stessa incolumità pubblica: in alcune zone in questione si procederà con la potatura degli arbusti, in altre sarà necessario l’abbattimento della piante. Si tratta di un patrimonio verde indebolito anche in occasione della tempesta di vento del marzo 2015 e di altri fenomeni atmosferici.

Si tratta di alberi pericolosi e deperienti – sottolinea l’assessore Massimiliano Manfronie il piano straordinario interesserà varie parti del nostro territorio, frazioni comprese. L’attenzione, per il momento, è concentrata su via Gramsci, via Centrale a Lama, via Sant’Andrea, piazza IV Novembre, via della Repubblica e via Boccaccio. In queste aree saranno effettuate potature e, nel caso in cui sia necessario, abbattimenti. Si tratta in definitiva della manutenzione straordinaria del nostro patrimonio”.

Eventi atmosferici improvvisi come forti folate di vento, oppure abbondanti nevicate o ghiacciate potrebbero mettere a serio rischio la stabilità della pianta. L’intervento nel territorio proseguirà per alcuni giorni: per agevolare il taglio, si potrebbero verificare anche momentanee interruzioni del traffico dei veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!