San Giustino diventa capitale del fumo lento, arriva Cigar & Tobacco Festival - Tuttoggi.info

San Giustino diventa capitale del fumo lento, arriva Cigar & Tobacco Festival

Redazione

San Giustino diventa capitale del fumo lento, arriva Cigar & Tobacco Festival

Dal 2 al 4 giugno a Villa Magherini Graziani eventi e degustazioni per la prima edizione della kermesse
Mar, 30/05/2017 - 17:54

Condividi su:


Si è tenuta questa mattina, a Villa Magherini Graziani, la presentazione della prima edizione del Cigar & Tobacco Festival, kermesse esclusivamente dedicata al fumo lento che si terrà a San Giustino dal 2 al 4 giugno.

Alla conferenza di presentazione hanno preso parte l’assessore regionale all’Agricoltura e Cultura Fernanda Cecchini, il sindaco di San Giustino Paolo Fratini, l’assessore agli Eventi e Commercio Elisa Mancini e il presidente di Fiera Show, agenzia organizzatrice dell’evento, Andrea Castellani.

L’evento non valorizza solo un prodotto tipico del territorio – ha detto Cecchinima anche il suo patrimonio monumentale. E’ sicuramente una significativa occasione per far conoscere questo luogo meraviglioso che è l’Alto Tevere e dare, così, un aiuto concreto al turismo della regione”.

Non a caso, per ospitare l’evento, il Comune di San Giustino ha scelto proprio Villa Magherini Graziani, “un gioiello – ha spiegato il sindaco Fratini che l’amministrazione ha recuperato con un enorme sforzo e che è diventato un po’ il simbolo di una valorizzazione complessiva del territorio, peraltro a disposizione di quanti, aziende o privati, vogliano farne la sede di momenti importanti, come sarà per il Cigar & Tobacco Festival

Villa Magherini Graziani ospiterà al suo interno i migliori sigari da tutto il mondo, le più grandi aziende produttrici e importatrici e tutto ciò che gira intorno al mondo del sigaro, profumi all’aroma di tabacco compresi. “Del resto, il tabacco – ha sottolineato l’assessore Mancini ha segnato in maniera indelebile lo sviluppo, non solo economico, ma anche storico e economico di quest’area, per cui non poteva che tenersi qui un appuntamento dedicato ad esso”.

Per partecipare al Cigar & Tobacco Festival – ha spiegato Castellaniè necessario iscriversi online sul sito www.cigarfestival.it o direttamente in loco all’ingresso. Naturalmente è necessario essere maggiorenni e fornire tutti i dati al momento dell’iscrizione. Nelle sale della Villa sarà possibile prendere parte a degustazioni guidate di sigaro, anche in abbinamento a prodotti di eccellenza dell’enogastronomia. Soprattutto, saranno i maggiori esperti da tutto il mondo a raccontarci le caratteristiche del sigaro e come poterlo assaporare al meglio”. Alcuni appuntamenti del programma (clicca qui) sono gratuiti, altri a pagamento e su prenotazione. Per parteciparvi è consigliabile prenotare direttamente sul sito dell’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!