San Giustino, al via stasera la 4^ edizione di Experimenta | Programma completo - Tuttoggi.info

San Giustino, al via stasera la 4^ edizione di Experimenta | Programma completo

Redazione

San Giustino, al via stasera la 4^ edizione di Experimenta | Programma completo

Quattro gli appuntamenti in calendario, tutti i mercoledì di agosto a Villa Magherini Graziani | Stasera protagonista Alberto Argirò
Mer, 07/08/2019 - 11:43

Condividi su:


Al via la quarta edizione di Experimenta, appuntamento con la musica di qualità nell’esedra di Villa Magherini Graziani a San Giustino. Questa sera, mercoledì 7 agosto, si parte con la presentazione del libro di Alberto Argirò ‘Lo Zen e il tiro della Batteria’, a cura di Valerio Corzani (ore 18.30) e a seguire, alle 21.15, andrà in scena lo spettacolo musicale “Interiors” dello stesso Argirò.

Torna Experimenta – commenta Milena Crispoltoni Ganganelli, assessore alla Cultura – con quattro serate, tutte di mercoledì. Abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa dedicata alla musica jazz poiché nelle edizioni passate ha avuto un successo incredibile: tanti sangiustinesi, ma altrettanti turisti, hanno affollato l’esedra di Villa Graziani. Quelle di Experimenta sono serate evento a tutti gli effetti: già dallo scorso anno e anche per il 2019, grazie al Psr per l’Umbria 2014-2020 ‘Eccellenze a chilometro zero’, al termine dell’esibizione avremo degustazioni dei migliori prodotti locali”.

Quattro appuntamenti equamente suddivisi, in un perfetto mix tra giovani promesse e musicisti oramai navigati. “Abbiamo cercato di scovare artisti che secondo noi sono già maturi e che si stanno mettendo in evidenza” ha aggiunto il direttore artistico Marco Sarti. Dopo la presentazione del libro e lo spettacolo di Argirò, il 14 agosto Villa Graziani ospiterà il giovane Michelangelo Scandroglio con ‘Les soint faits special 4tet’; il 21 agosto Anna Panzanelli con ‘4tet Blue Than Blu Project’ e infine il 28 agosto Noemi Nori & Abraco De Som con un progetto afrobrasiliano acustico.

L’inizio degli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, è fissato per le ore 21.15. Experimenta, come ogni anno, gode del contributo del Gal Alta Umbria per quello che riguarda la promozione e la comunicazione. “Experimenta – sottolinea Giuliana Falaschi, presidente Gal Alta Umbria – è una delle 43 manifestazioni che andiamo a sostenere: insieme all’amministrazione comunale di San Gustino abbiamo deciso di inserirla in questo ampio programma perché ritenuta di estremo rilievo; essendo un territorio di confine, il pubblico poi arriva anche dalla vicina Toscana. Experimenta è un appuntamento molto frequentato, gradito anche dal pubblico straniero: per noi, quindi, è indubbiamente una delle manifestazioni da valorizzare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!