"Salvini stavolta spariamo noi", messaggio minatorio su E45 | Leader oggi a Umbertide - Tuttoggi.info

“Salvini stavolta spariamo noi”, messaggio minatorio su E45 | Leader oggi a Umbertide

Davide Baccarini

“Salvini stavolta spariamo noi”, messaggio minatorio su E45 | Leader oggi a Umbertide

Messaggio inequivocabile rivolto al candidato premier della Lega Nord, in queste ore in visita alla costruenda Moschea | Aperta un'indagine
Gio, 08/02/2018 - 11:05

Condividi su:


Occhio Salvini, stavolta spariamo noi

Questa la scritta minatoria apparsa in queste ore in uno striscione appeso su un cavalcavia della E45, tra le uscite di Umbertide e Gubbio. Una posizione non del tutto casuale visto che il leader della Lega Nord, proprio oggi, è atteso al cantiere della costruenda Moschea, struttura oggetto di furiose polemiche da parte degli esponenti del Carroccio (e non solo) già dalla posa del primo mattone.

Il messaggio richiama inevitabilmente l’episodio della sparatoria contro alcuni migranti a Macerata, che ha visto protagonista Luca Traini, ex candidato della Lega Nord al Consiglio comunale di Corridonia (piccolo Comune marchigiano). L’ignoto autore della scritta sulla E45, infatti, potrebbe aver voluto annunciare una “controvendetta” a questo raid razzista, anch’esso scaturito, come dichiarato dallo stesso Traini, in seguito alla tragica vicenda della ragazza fatta a pezzi sempre nel maceratese, il cui presunto assassino sarebbe proprio un immigrato.

Accanto allo striscione, già ritirato dalla Digos, c’era anche una corda con un cappio, per sottolineare meglio il già inequivocabile significato delle parole a carattere cubitali. Sull’episodio è stata aperta un’indagine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!