SALVATO UN FALCO CHE SI AGGIRAVA FERITO A SAN CARLO DI SPOLETO. CONSEGNATO ALLA FORESTALE E’ STATO TRASFERITO AL CENTRO DI FORMICHELLA (Foto - esclusiva TO®) - Tuttoggi.info

SALVATO UN FALCO CHE SI AGGIRAVA FERITO A SAN CARLO DI SPOLETO. CONSEGNATO ALLA FORESTALE E’ STATO TRASFERITO AL CENTRO DI FORMICHELLA (Foto – esclusiva TO®)

Redazione

SALVATO UN FALCO CHE SI AGGIRAVA FERITO A SAN CARLO DI SPOLETO. CONSEGNATO ALLA FORESTALE E’ STATO TRASFERITO AL CENTRO DI FORMICHELLA (Foto – esclusiva TO®)

Lun, 17/08/2009 - 12:30

Condividi su:


Un giovane esemplare di falco è stato trovato ferito mentre si aggirava nei pressi del piazzale San Carlo, proprio di fronte alla Chiesa di San Rocco. A mettere in salvo il rapace è stato il presidente del’Ascom Andrea Tattini che si stava recando al lavoro presso la stazione di servizio Api quando ha notato il falchetto. L’animale non presenta ferite da armi da fuoco. Dopo essersi avvicinato con molta prudenza, Tattini ha preso con sé il falchetto e avvisato il Corpo della Forestale. Nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto gli uomini del coordinatore distrettuale, il dottor Luciano Servili, che hanno preso in consegna il volatile trasferendolo a Formichella, sul Monte Peglia, dove sarà curato dai responsabili del “Centro recupero rapaci” che fa capo al Corpo Forestale dello Stato.

SC


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!