Salva un cane dal fiume Topino, ritrovata la padrona | Ecco il video - Tuttoggi.info

Salva un cane dal fiume Topino, ritrovata la padrona | Ecco il video

Claudio Bianchini

Salva un cane dal fiume Topino, ritrovata la padrona | Ecco il video

Francesco Angeli eroe per un giorno, aiuta un pitbull a risalire la sponda e grazie al video diffuso su Facebook la proprietaria può riportarlo a casa
Sab, 10/03/2018 - 16:49

Condividi su:


Ci sono alcune belle storie che meritano di essere raccontate, e portate, nel vero senso della parola ‘agli onori della cronaca’. Quella che vogliamo raccontavi oggi è l’impresa di un ‘semplice cittadino’ che ha vinto sicuramente sul campo il titolo di ‘eroe per un giorno’.

Lui si chiama Francesco Angeli e questa mattina, mentre era a passeggio lungo le rive del fiume Topino ha tirato su dal fiume un pitbull spaventato e stremato, scappato all’altezza del ponte San Magno, in compagnia di un altro ‘amico a quattro zampe’. La sua piccola grande impresa è stata ripresa da uno smartphone e il breve video è stato caricato sui social, riscuotendo in poco tempo un clamoroso successo.

E la storia è pure una di quelle a lieto fine, con i due cani presi in consegna dalla Polizia Veterinaria per essere riconsegnati all’affetto ed alle cure dei propri padroni. Con tanto di ringraziamento pubblico…ovviamente tramite social!

Un cittadino esemplare, un grande gesto d’amore per gli animali, un post finalmente utile, e capace di toccare anima e cuore a dimostrazione che non sempre i social servono per sparare banalità e scemenze varie.

Ovviamente, a Francesco Angeli anche i complimenti della redazione folignate di Tuttoggi.info


Questo il video del salvataggio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!