Il Sagrantino Montefalco 25 anni sulla tavola di Barack Obama e Michelle - Tuttoggi.info

Il Sagrantino Montefalco 25 anni sulla tavola di Barack Obama e Michelle

Claudio Bianchini

Il Sagrantino Montefalco 25 anni sulla tavola di Barack Obama e Michelle

Al pranzo ufficiale servito in Toscana, il vino montefalchese selezionato tra i migliori d'Italia e del mondo
Mar, 23/05/2017 - 15:59

Condividi su:


E’ stato un viaggio non solo nel cuore della Toscana, ma anche un viaggio unico nel mondo del vino italiano, quello dell’ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e dell’ex first lady Michelle.

Nel banchetto preparato in loro onore dallo chef italiano numero uno al mondo, Massimo Bottura, la coppia ha potuto degustare le migliori produzioni italiane.

Tra le ricercate e selezionatissime etichette: Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2005 e Apollonio Rosè 18 Fanali 2014; un Oddero Barolo 1961 ed un Col d’Orcia Brunello di Montalcino 1964 – anni di nascita, rispettivamente, di Barack e Michelle – e, a seguire, un posto d’onore a tavola è stato dedicato all’ormai mitico ed apprezzatissimo Sagrantino di Montefalco 25 anni 2010. Il prodotto simbolo di Montefalco si conferma così ambasciatore della produzione enologica umbra nel mondo

Per la cena: Gravner Ribolla 2008, Tasca d’Almerita Tascante Buonora 2016, Tenuta San Guido Sassicaia 2009 ed il Castello di Ama Chianti Classico Riserva 2008.
L’amore degli americani per i grandi vini italiani va oltre la bottiglia, basti pensare che il Made in Italy agroalimentare negli Stati Uniti ha raggiunto nel 2016 il record storico di 3,8 miliardi di euro, cresciuto del +78% negli otto anni dell’amministrazione Obama.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!