Sagra Ponte Felcino, spariscono 20mila euro dalla "cassa" e il tesoriere chiede scusa - Tuttoggi.info

Sagra Ponte Felcino, spariscono 20mila euro dalla “cassa” e il tesoriere chiede scusa

Sara Minciaroni

Sagra Ponte Felcino, spariscono 20mila euro dalla “cassa” e il tesoriere chiede scusa

Sporta la denuncia il responsabile si è autoaccusato, "restituirò tutto l'ho fatto per problemi personali"
Ven, 03/11/2017 - 22:03

Condividi su:


Un ammanco di ventimila euro. O forse anche di più, ma al momento la cifra per la cui sparizione si è autoaccusato un consigliere della Pro-loco di Ponte Felcino è questa. La festa notissima da cui è stato registrato il furto della “cassa” è la Felciniana, sagra che ogni estate scalda il cuore della comunità e coinvolge decine e decine di volontari-organizzatori.

Recentemente è successo che un fornitore della sagra, che ogni anno si tiene nella popolosa frazione di Perugia,  ha chiesto al comitato direttivo il pagamento per un assegno risultato scoperto, così, i consiglieri si sono resi conto che c’era qualcosa che non andava. A quel punto, il tesoriere avrebbe ammesso di aver sottratto dai conti della festa e della pro-loco di cui anche lui è socio, circa 20 mila euro per dei problemi personali.

Contestualmente ha chiesto scusa e ha promesso che restituirà la cifra sottratta ma, ovviamente, nel frattempo, l’associazione ha sporto denuncia e ci sono delle indagini in corso. Allo stesso modo, i soci gli hanno anche tolto ogni delega e lo hanno estromesso dall’associazione in attesa di ulteriori chiarimenti.

Non è inoltre escluso che vengano denunciati altri fatti visto che, dopo l’accaduto, i soci – che nel frattempo si sono dovuti adoperare con i fornitori per assicurare loro dei pagamenti che dovevano essere fatti coi soldi sottratti – stanno facendo ricontrollare tutti i conti.

Una vicenda che ha scosso l’intera frazione-paese di Perugia. Qui praticamente tutti si conoscono e la notizia è circolata rapidamente e da giorni non si parla di altro e c’è anche chi sostiene che la somma venuta meno sia circa il doppio di quanto invece sembrerebbe effettivamente mancare. Ma questi sono gli inconvenienti delle notizie circolate dapprima di bocca in bocca. Resta il fatto che c’è una denuncia formale sporta ai carabinieri e salvo colpi di scena la somma dovrebbe essere quella della doppia decina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!