SABATO L'EVENTO " PARCO E'" IN UNO SPECIALE DI TGR-AMBIENTE ITALIA - Tuttoggi.info

SABATO L'EVENTO ” PARCO E'” IN UNO SPECIALE DI TGR-AMBIENTE ITALIA

Redazione

SABATO L'EVENTO ” PARCO E'” IN UNO SPECIALE DI TGR-AMBIENTE ITALIA

Gio, 08/01/2009 - 14:48

Condividi su:


Un servizio approfondito sul Parco Fluviale del Tevere e sull'evento “PARCO E'” sarà uno degli argomenti della puntata di sabato 10 gennaio 2009 della rubrica del Trg AMBIENTE ITALIA, in onda su Raitre alle ore 14.50. Il sabato di Raitre si è sempre più colorato di “verde”, affiancando alla rubrica del Tgr documentari volti ad esaltare l'amore per la natura e per il paesaggio. Piccole e grandi città, splendide isole, desolate lande, sperduti paesi sono diventati protagonisti di battaglie di civiltà, teatri di conflitti e ragionamenti, confronti schietti e paritari, spesso fuori dai denti, inseguendo rassicurazioni e risposte. La puntata di sabato 10 gennaio darà un resoconto approfondito del progetto “PARCO È” conclusosi lo scorso 06 gennaio 2009 con un positivo assenso, che ha realizzato, tra i mesi di novembre e dicembre, una serie di iniziative realizzate dagli operatori della Società Sistema Museo in collaborazione con la Regione Umbria e il Parco Fluviale del Tevere. Un modo piacevole e creativo di vivere e far vivere questa area naturale protetta, custode da secoli di un patrimonio inestimabile di testimonianze storiche ed ambientali, tradizioni locali e risorse materiali. Nello speciale si potranno vedere alcuni momenti significativi delle giornate escursionistiche nei musei e nelle aree archeologiche. Inoltre: dagli spettacoli ai convegni di approfondimento storico, naturalistico e gastronomico, dalla visita teatralizzata al Castello di Alviano a quella nel Pozzo di San Patrizio, fino all'escursione allo scavo archeologico di Scoppieto, dalla scuola al centro di documentazione di Baschi, dal piccolissimo teatro di Montecastello di Vibio all'Oasi di Alviano. Molte le attività didattiche per i più piccoli, coinvolti in laboratori per sperimentare tecniche tradizionali, da quelle agricole a quelle gastronomiche, dal gioco alla costruzione di maschere, dalla manipolazione dell'argilla alle indagini archeologiche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!