SABATO CELEBRAZIONE A MORGNANO DELLA III^ GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE - Tuttoggi.info

SABATO CELEBRAZIONE A MORGNANO DELLA III^ GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE

Redazione

SABATO CELEBRAZIONE A MORGNANO DELLA III^ GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE

Gio, 26/05/2011 - 11:01

Condividi su:


L'associazione Amici delle Miniere di Morgnano si impegna ancora una volta ad essere d'esempio nel mantenere vivo il ricordo dei nostri minatori, che con i tanti anni di lavoro hanno contribuito alla storia economica, industriale ma soprattutto sociale di tutto il territorio umbro. Per permettere a tutta la cittadinanza di partecipare attivamente a questa iniziativa la Nostra Associazione ha elaborato un programma volto a coinvolgere il più possibile tutte le fasce d'età.
Si parte dalle 9,30 con l'apertura del Museo delle Miniere di Morgnano alle scuole per una visita gratuita e guidata da ex minatori volontari;

alle 10,00 avrà luogo un'estemporanea a tema riserrvata alle scuole;
il museo riaprirà poi dalle 15,30 per permettere a chi ancora non l'avesse fatto di visitare il vecchio Pozzo Orlando.

La Giornata continua nel pomeriggio alle ore 17,00 presso i locali della pro loco con la prioezione del filmato ” Le donne dei minatori raccontano”; un film testimonianza sulla vita del minatore a cura di Walter Esposito e Luciana Polli.
Alle 19,30 presso il Museo di Pozzo Orlando ci sarà l'occasione di festeggiare la giornata nazionale delle miniere con il “Mine Happy-hour”, un ricco buffet e aperitivo organizzato dal bar delle Miniere di Morgnano;

Ore 21,00 appuntamento jazz con Cristian Panetto, e in ultimo “Viaggio tra i pianeti”con il telescopio digitale di Marco Rocco, che illustrerà a grandi e piccini come osservare il cielo sopra di noi.
Cogliamo l'occasione anche per annunciare che a partire da Sabato 28 riapre al pubblico il museo delle Miniere di Morgnano sito a Pozzo Orlando. Il museo sarà visitabile tutti i SABATI e le DOMENICHE con il seguente orario
MATTINA dalle 9,30 alle 12,30
POMERIGGIO dalle 15,30 alle 18,30
BIGLIETTO INGRESSO: 3€

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!