Sabato al Palarota la Monini affronta la Foris Index Conselice - Tuttoggi.info

Sabato al Palarota la Monini affronta la Foris Index Conselice

Redazione

Sabato al Palarota la Monini affronta la Foris Index Conselice

Fischio d'inizio alle 18,30, gli oleari proseguono la corsa ad ostacoli verso la serie A
Gio, 07/04/2016 - 10:33

Condividi su:


Si chiama Foris Index Conselice il quintultimo ostacolo della Monini Spoleto sulla strada che porta alla Serie A. Guidata in panchina da una vecchia volpe del volley come Horacio Del Federico, che vanta un passaggio nelle fila della Venturi Spoleto a metà degli anni ’90, la formazione ravennate è una delle più ‘camaleontiche’ del girone B di Serie B1. Il tecnico argentino fa ruotare spesso gli uomini a sua disposizione, anche in ruoli diversi, anche se ultimamente si sta affidando ad una diagonale palleggiatore-opposto composta da Sasdelli e Calarco con Cerquetti e Benvenuti in banda e Rota e Gravini al centro. Spesso c’è però spazio per l’esperto Bendandi in cabina di regia, mentre Calarco può ricoprire il ruolo di schiacciatore di banda con Belmonte schierato da opposto. In posto tre Belloni potrebbe essere preferito a Gravini, il libero è Dirani.

In casa Monini Marconi, dopo la bella prova offerta a Campagnola Emilia e il primato in classifica ritrovato a scapito della Videx Grottazzollina, c’è grande entusiasmo, ma anche consapevolezza che i giochi per la promozione sono ancora apertissimi. La classifica corta, cinque squadre raccolte in appena 6 punti, non permette di rilassarsi neanche un secondo se non si vuole incappare in spiacevoli inconvenienti; tanto più che nelle ultime quattro giornate gli oleari sono attesi da due insidiosissime trasferte a Modena, terza forza del girone, e Grosseto, quarta.

Si va avanti, quindi, ragionando di partita in partita, ben consci che una eventuale vittoria da tre punti sabato al Palarota potrebbe consentire di allungare ulteriormente il divario sulle dirette concorrenti. Gli infortunati della settimana non preoccupano particolarmente: Zamagni farà oggi una ecografia alla spalla per capire l’entità del problema ma c’è più di una speranza di vederlo in campo già contro la Foris Index, stessa cosa per Morelli che è già rientrato in gruppo, pur senza forzare, e conta di essere nel sestetto titolare. L’appuntamento è per sabato 9 al Palarota, fischio d’inizio alle 18.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!