SABATO A FOLIGNO VIII^ EDIZIONE DELLA "FESTA DELLE QUINTE IN CITTA' " - Tuttoggi.info

SABATO A FOLIGNO VIII^ EDIZIONE DELLA “FESTA DELLE QUINTE IN CITTA' “

Redazione

SABATO A FOLIGNO VIII^ EDIZIONE DELLA “FESTA DELLE QUINTE IN CITTA' “

Mer, 05/05/2010 - 15:35

Condividi su:


Si annuncia un maggio di sport, con importanti appuntamenti rivolti alle scuole ed alla cittadinanza. Si comincia con la “Festa delle Quinte in Città”, programmata per sabato 8 maggio, organizzata a cura del Centro Sportivo Italiano di Foligno.

L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto sport e scuola, sostenuto dall'assessorato allo sport, che nell'anno scolastico 2009/2010 ha coinvolto 3468 alunni delle scuole dell'infanzia e primarie di Foligno.

La Festa delle Quinte, giunta all'ottava edizione, vedrà Piazza della Repubblica allietata dalla presenza dei bambini e delle bambine dei Circoli Didattici (primo, secondo e terzo), degli Istituti Comprensivi di Belfiore, Sant'Eraclio, Carducci, Gentile da Foligno e della scuola parificata di San Giuseppe, che parteciperanno a sport di squadra: minibasket, pallavolo, danza, atletica (staffetta a squadre e prova di velocità) mentre le gare di calcio a 5 si svolgeranno nell'impianto di via Marconi.

“Un grande lavoro, quello svolto dagli operatori del CSI, per organizzare una manifestazione strutturata, così da risultare una sorta di miniolimpiade per i giovanissimi che concludono un anno di progetto sport e scuola ed anche il corso di studi della scuola primaria” – dichiara il vicesindaco con delega allo sport, Massimiliano Romagnoli – “interventi importanti che si prefiggono di educare i giovanissimi alla pratica sportiva, perché possano avere le basi per proseguire nel tempo un'attività fondamentale per la crescita.”

Fabio Mariani, Presidente del Comitato CSI di Foligno, ha rilevato che “I bambini e le bambine sono protagonisti con il loro entusiasmo, che hanno manifestato nel corso dell'intero anno scolastico e che diventa anche esempio per gli adulti di come lo sport sia sinonimo di allegria, gioco ed impegno e di come, quindi, deve essere correttamente vissuto”.

Il programma di sabato prevede alle ore 8,30 la coreografia di apertura, alle 8,45 l'apertura della manifestazione con i preliminari di atletica, per proseguire alle ore 9 con i giochi di squadra, alle 11,15 con la finale di velocità di atletica e la staffetta, per finire alle 12,30 con le premiazioni, a coronamento dell'impegno dei giovani atleti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!