SABATO 11 DICEMBRE OPEN DAY ALL'I.T.I. FOLIGNO - Tuttoggi.info

SABATO 11 DICEMBRE OPEN DAY ALL'I.T.I. FOLIGNO

Redazione

SABATO 11 DICEMBRE OPEN DAY ALL'I.T.I. FOLIGNO

Ven, 10/12/2010 - 09:00

Condividi su:


Un modellino di macchina ad idrogeno telecomandata, piccoli robot che sono in grado di seguire un percorso stabilito, pannelli solari, progetti di centri commerciali, ecco cosa potranno vedere gli studenti delle terze medie ed i loro genitori che decideranno di visitare i laboratori dell'Istituto Tecnico Industriale e per Geometri “Leonardo Da Vinci” sabato 11 dalle 15 alle 19.

E' questa infatti la data dell'Open Day dell'Istituto Tecnico, giornata rivolta agli studenti della scuola media che saranno a breve chiamati a scegliere come continuare il proprio percorso di studi. Questi, insieme ad i loro genitori potranno visitare i laboratori che ospitano attrezzature all'avanguardia, parlare con docenti e studenti, venire a conoscenza dei tanti progetti che la scuola ha vinto in gare regionali e nazionali, scoprire le tante opportunità che l'Istituto Tecnico mette a disposizione attraverso i suoi nuovi quattro indirizzi: Meccanica Meccatronica ed Energia, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Costruzione Ambiente e Territorio ( il nuovo nome del corso Geometri).

L'Istituto Tecnico, in linea con la propria tradizione , continua ad avere perciò un ruolo centrale nella formazione di tecnici e professionisti preparati che potranno contribuire allo sviluppo economico ed industriale del nostro territorio, figure professionali di cui, nonostante la crisi, il nostro Paese continua ad avere un grande bisogno se è vero che, come ricordava recentemente Confindustria “occorrono figure specializzate che spesso le imprese non trovano in Italia e sono costrette a reperire all'estero in Paesi come il Pakistan o l'Arabia Saudita”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!