"Run walk by night", APT Terni raccoglie fondi per "Fondazione Umberto Veronesi" - Tuttoggi.info

“Run walk by night”, APT Terni raccoglie fondi per “Fondazione Umberto Veronesi”

Redazione

“Run walk by night”, APT Terni raccoglie fondi per “Fondazione Umberto Veronesi”

L'appuntamento è per il 25 agosto
Ven, 22/08/2014 - 12:50

Condividi su:


Dopo la straordinaria camminata serale organizzata in occasione dell’anniversario dell’attentato alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980, durante la quale è stato ricordato il concittadino Sergio Secci, torna lunedì 25 agosto la manifestazione podistica “Run & Walk by night” organizzata dall’Amatori Podistica Terni. Le quote di iscrizione di euro 5,00, saranno totalmente devolute alla “Fondazione Umberto Veronesi Delegazione di Terni”.

Questo appuntamento ludico-motorio notturno, che sarà vissuto per le vie di Terni da centinaia e centinaia di podisti, camminatori, semplici cittadini, giovani e meno giovani, ha radici ormai lontane. Con il tempo, il movimento “Run & walk by night”, attraverso il camminare e correre senza stress e che permette a tutti di parlare, rapportarsi con gli altri, conoscere le realtà del territorio e quindi cogliere le tante sfaccettature della nostra società, è cresciuto sul piano delle presenze; è nata così l’esigenza di dare a questi appuntamenti significativi risvolti sociali per non mandare perso il patrimonio di questo laboratorio itinerante che tanto ha fatto crescere in tutti i partecipanti la percezione verso i problemi della gente e della città.

“Ma ancora più importante – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti- è l’attenzione che questa serata vuole porre verso il problema del lavoro nella nostra città. Un momento difficile, difficilissimo per Terni per la diffusa crisi economica ma soprattutto per il momento critico di tanti suoi gioielli che, scriteriate scelte manageriali, rischiano di stravolgere l’immagine di una città industriale dove l’acciaio ne è la storia, la cultura e, dobbiamo crederci, anche il futuro”.

“Lunedì sera quindi – prosegue Loreti- riappropriamoci della nostra città e cerchiamo di ritrovare il senso della nostra storia al fine infondere quel coraggio necessario per ripartire verso un futuro di lavoro. Ringrazio anticipatamente i tanti preiscritti, i gruppi podistici ternani, la Croce Rossa Italaina, il Comune di Terni che, con l’assessorato allo sport e alla mobilita, insieme alla Polizia Municipale, hanno offerto un ampia collaborazione all’evento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!