RUGBY UNDER14: I FALCHETTI NON CE LA FANNO AD ESPUGNARE IL CAMPO DEL CASTELLO (foto) - Tuttoggi.info

RUGBY UNDER14: I FALCHETTI NON CE LA FANNO AD ESPUGNARE IL CAMPO DEL CASTELLO (foto)

Redazione

RUGBY UNDER14: I FALCHETTI NON CE LA FANNO AD ESPUGNARE IL CAMPO DEL CASTELLO (foto)

Mar, 02/02/2010 - 18:10

Condividi su:


Giocando come sanno fare solo dal secondo tempo in poi i falchetti under 14 non sono riusciti ad espugnare il campo dei tifernati. Ma hanno comunque dimostrato di saper giocare un buon rugby. Una partita che si è disputata in condizione proibitive, con neve, fango e tanto freddo che rendevano difficoltosa qualsiasi manovra d'attacco. Come da abitudine per i giovani del Foligno Rugby, nel primo tempo i 15 in campo “dormono” e subiscono 4 mete, con il parziale che al momento del duplice fischio era fermo sul 20 a 0. E' una caratteristica di questa under 14: prima subisce poi reagisce. Il secondo tempo, i ragazzi allenati da Florent De Sousa Carvalho decidono di alzare il ritmo e il punteggio di 19 a 5 per il Foligno è la conferma dell'ottimo gioco che sanno offrire i ragazzi.

Forse anche a causa del fango che impediva di giocare palle pulite, il Foligno non è riuscito a colmare il gap di punteggio del primo tempo, nonostante una rimonta assolutamente degna di nota. Buone le prestazioni di Sergio Fratepietro (il capitano), di Leonardo Francesconi e di Francesco Stramaccia. Ecco le impressioni del coach Florent De Sousa: “La macchina folignate, guidata dal capitano Fratepietro, ha avuto grande difficoltà a mettersi in moto, come spesso accade. Tanto che abbiamo subito 4 mete nei primi 15 minuti. Nel secondo tempo i falchetti dominano e vanno in meta 3 volte, ma oramai il ritardo è troppo importante e i ragazzi del Città di Castello difendono bene. Vittoria meritata dei tifernati che difendono il loro campo, molto pesante e sotto qualche ‘flocons de neige'”.

FORMAZIONE: Foligno Rugby: Stramaccia, Gallinella, Germana, Mancini, Botti, Regenti, Righetti, Bonetti (1 meta, 1 trasformazione), Gramacioni, Francescani (1 meta), Hamza, Belli, Fratepietro (cap. 1 meta).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!