RUGBY: L'UNIONE UMBRA NON CE LA FA CONTRO IL CUS PERUGIA - Tuttoggi.info

RUGBY: L'UNIONE UMBRA NON CE LA FA CONTRO IL CUS PERUGIA

Redazione

RUGBY: L'UNIONE UMBRA NON CE LA FA CONTRO IL CUS PERUGIA

Lun, 01/03/2010 - 07:52

Condividi su:


Scoglio duro quello del Cus Perugia, che ha battuto l'Unione Umbra Rugby per 29 a 7. Ma anche in questa occasione i giovani allenati da Ruisi hanno dimostrato una grossa crescita, di gioco ma anche di carattere. Il punteggio finale infatti testimonia che il gap contro la capolista si è ridotto e di molto, infatti nel girone di andata il parziale era molto più alto e, sempre rispetto a qualche mese fa, in panchina c'è meno ricambio per l'Unione Umbra. Ad inizio partita l'ex giovanile del Foligno Rugby ha giocato bene, tenendo a bada gli avversari con un'ottima difesa. Ma non solo. Agli attacchi dei bianco rossi i 15 dell'Unione Umbra hanno risposto andando a segnare una gran meta, poi trasformata dal capitano Masilla. A questo punto i perugini hanno alzato ulteriormente il ritmo e per i giovani folignati c'è stato poco da fare. Non tanto nei punti di incontro, ben gestiti dal pacchetto di mischia dell'Unione Umbra, quanto invece nelle palle veloci. I tre quarti dell'Unione Umbra non hanno dimostrato la vivacità di sempre, anche in fase di difesa. Con l'Orvietana infatti una delle carte vincenti era stata proprio la pressione sui tre quarti una volta liberato il pallone. Oggi i ragazzi hanno provato la stessa manovra, ma era più lenta e il Cus Perugia è riuscito a marcare quattro mete. A questo punto l'Unione Umbra non può che guardare al prossimo match, che disputerà contro il Città di Castello e se i ragazzi di Ruisi riusciranno ad entrare in campo con la giusta mentalità sicuramente si assisterà ad un grande spettacolo.

FORMAZIONE: Gammaidioni, Di Biagio (lombardi), Taraddei, Biconne, Meniconi (Bernardini), Masilla, Benincasa, Lunghi, Paggi, Armadoro, Masci, Stefani, Guerrini, Fattorillo, Cerquiglini. In panchina: Vallescura, Lombardi, Bernadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!