Rugby Foligno chiusura col botto - Tuttoggi.info

Rugby Foligno chiusura col botto

Claudio Bianchini

Rugby Foligno chiusura col botto

Stracciato il Pesaro Rugby per 50 a 0
Mer, 21/12/2016 - 14:42

Condividi su:


Finisce con una vittoria l’ultima partita del girone di andata del Foligno Rugby. Cinquanta a zero il risultato finale contro la compagine marchigiana del Pesaro Rugby. La partita inizia subito con un brivido: calcio d’inizio dei padroni di casa, salita difensiva orribile, con gli ospiti che raggiungono facilmente la metà campo e un buco incredibile nello schieramento difensivo, che poteva portare la prima marcatura ai secondi in classifica. Da quell’episodio i Falchetti si svegliano e la partita prende un senso unico. Dominanti nelle fasi di mischia e sul gioco al largo. Da citare sicuramente Alessandro Gramaccioni, mediano di apertura per la sua crescita e per come ha interpretato la partita nelle scelte di gioco con gli avanti, al piede e con i 3/4 e un ringraziamento a Leonardo Tardioli, flanker sacrificato a primo centro, migliore in campo da un punto di vista difensivo. “Stiamo pian piano risalendo la classifica e raggiungendo le posizioni che ci rappresentano – afferma il tecnico biancazzurro Luca Mion -. Recuperare molti infortunati nel reparto dei 3/4 che abbiamo ereditato dallo scorso campionato ci sta aiutando molto e lo si vede anche da come gioca la squadra. I due reparti sono sempre più in simbiosi e non due mondi differenti come poteva sembrare ad inizio stagione – conclude -. Ora guardiamo con fiducia il girone di ritorno sperando di toglierci altre soddisfazioni”. La società del Foligno Rugby è vicina a Simone Ciccone infortunatosi intorno al 30′ del primo tempo augurandogli una pronta guarigione e un veloce rientro in campo.

Foligno Rugby: Russi Giacomo, Ehigiator Andrea, Desantis Mattia, Tardioli Leonardo, Pinna Tommaso, Gramaccioni Alessandro, Camilli Giovanni, Botti Federico, Ciccone Simone, Sbrancia Mattia, Taraddei Luca, Paris Daniele, Luzzi Davide, Cerqueglini Corrado, Proietti Paride. In panchina: Trabalza Federico, Botti Federico, Meniconi Andrea, Stramaccia Francesco, Bernardini Samuel, Spaziani Jonathan. Allenatore: Mion Luca.

Pesaro Rugby: Giampaoli, Nicotra, Cappelloni, Salvatori, Andruccioli, Gargamelli, Tarini, Ferri, Orsini, Vincenzetti, Idotta, Manoni, Pierangeli, Martinelli, Martinez Rodrigo. In panchina: Tagliabracci, Lo Re, Pozzi, Magnani, Mancini

Marcatori Foligno:  Ciccone, Sbrancia, Luzzi, Ehigiator, Taraddei, Botti, Russi

Calci di realizzazione: 6 Gramaccioni

1 punizione Gramaccioni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!